Ad appena un paio di giorni dalla release agli sviluppatori del WWDC, le versioni preliminari candidate allo status di Golden Master dei due software sono già disponibili per il download illegale. E’ incredibile la velocità con cui qualche sviluppatore presente alla WWDC è riuscito immediatamente a diffondere le nuove copie del software.
Aspettate a dare il via a Transmission o a scaricare i server eMule più recenti: non troverete alcun link né suggerimento per trovare questi file in questo articolo. Vi parlo della questione, diciamo così, solo per curiosità d’osservatore e, in parte, dovere di cronaca.
La nuova release preliminare di Snow Leopard (la cui versione commerciale, lo ricordiamo, sarà disponibile a settembre e costerà solamente 29$), è stata distribuita agli sviluppatori in DVD e sui network di file sharing si trova già un mega file da più di 5 GB. Per riuscire a registrarlo su DVD (passaggio indispensabile per l’installazione Gospel ci fa notare nei commenti che la masterizzazione non è un passaggio necessario) c’è quindi bisogno di un masterizzatore DVD Double Layer.
L’unica ragione che può spingere qualcuno al download anticipato di questa versione di Snow Leopard è chiaramente la curiosità o la necessità di testare applicazioni da parte di developers non registrati. In ogni caso poco male, le grosse novità sono già state mostrate pubblicamente da Bertrand Serlet durante il Keynote di lunedì, e se chi scarica la versione preliminare acquisterà poi la release definitiva a settembre, il danno all’azienda è praticamente inesistente.
Sui torrent network è già disponibile anche la versione finale di iPhone OS 3.0, quella che Apple ha promesso di rilasciare ufficialmente il 17 giugno prossimo. In questo caso non trovo davvero giustificazioni valide allo scaricamento anticipato di questo upgrade che fra una settimana verrà distribuito gratuitamente e senza limitazioni a tutti i possessori di iPhone (per iPod touch costerà circa 8€, come di consueto). Per altro è necessario individuare con precisione la versione adatta al proprio iPhone e non è ancora detto che l’installazione di iPhone OS 3.0 non possa creare qualche problemino a chi sa già di voler sbloccare il dispositivo (anche se il DevTeam ha già promesso novità a breve).
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
scaricato! XD
il bello dei sistemi operativi Apple è che sono stabili e compatibili con tutto... capisco scaricare ma scaricare qualcosa che può dare problemi o comunque non godibile al 100%... boh...
dovevate non diffondere proprio la notizia, basta googlare iphone 3.0 gold master per trovarlo... ovviamente messo e funziona, grazie per l'info, non ce la facevo più ad aspettare il 3 giugno
volevo dire 17 :D
ma la versione definitiva o una provvisoria che verrà cambiata a settembre? Se è cosi la installo di corsa sul mio iMac
comunque, potete dirmi il nome del file?
vektor padella
potresti dirci da dove lo hai scaricato? grazie mille
io il 3.0 ce l'ho da praticamente un'ora dopo il keynote.
Da buon smanettone non potevo aspettare il 17.
Detto questo sconsiglio di installarlo: senza le push notification e cmq senza i programmi che supportano le utili funzioni introdotte (p2p, push etc) è abbastanza inutile.
cmq per trovarlo basta googlare il numero della build 7a341
Qualcuno sa indicarmi una fonte alternativa per SnowLeopard Gm?
Sembra sia stato tolto dal DemonioVerde.
Se aggiorno adesso poi sarà possibile installarci un custom firmware del 3.0 una volta rilasciato dal dev team?