Non è ancora passata una settimana dall’arrivo del nuovo iPod touch 3G (un buon prodotto anche senza la fotocamera di cui si chiacchiera tanto) che già stanno per arrivare i tool per quello che volgarmente si definisce come sblocco. Il Jailbreak di iPod touch 3G è opera del Chronic Dev-Team, il gruppo di hacker già presenti da tempo che ultimamente hanno abbandonato la scena di iPhone, territorio del DevTeam, per concentrare i propri sforzi sul’iPod touch. Già dalle ore successive alla disponibilità del nuovo iPod touch 3G i ragazzi del Chronic Dev-Team si erano detti certi di trovare una soluzione al problema.
Il Jailbreak di iPod touch 3G è possibile grazie ad un nuovo exploit chiamato greenpois0n: il Chronic Dev-Team fornisce un video a dimostrazione della notizia. Ancora qualche giorno di attesa e i primi possessori del nuovo iPod touch (ricordo che il nuovo hardware è presente solo per i modelli da 32GB e 64GB e non per l’economico 8GB) potranno gustare anche le App presenti su Cydia.
La fonte di informazione per questo genere di notizie è ormai Twitter: è proprio cinguettando che i personaggi dei vari team si scambiano preziosi consigli e annunciano al mondo intero i propri progressi. Anche la notizia riguardante greenpois0n, il nuovo exploit, è passata da un lapidatio tweet: “I tested #greenpois0n with epic success on #ipt3 a little bit after picking it up“.
Il video dimostra che tramite greenpois0n è possibile mandare in crash il solito iBoot: il primo passo, quello fondamentale per il Jailbreak, è stato portato a termine. Ora inizia la seconda parte del lavoro, ovvero sfruttare il “bug trovato” per permettere a tutti i possessori di un nuovo iPod touch 3G di installare Cydia.
Dal sito che il Chronic Dev-Team ha creato un sito dal quale sarà possibile monitorare l’evoluzione di greenpois0n in attesa che una nuova collaborazione con il DevTeam porti alla realizzazione di una più aggiornata versione di redsn0w.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ma non c'entra niente con l'ipod touch 2G con il fw 3.1 vero?
com'è la situazione da questo punto di vista? io ho ancora il 2G jailbroken con il 2.2.1 per i problemi al wifi, aspetto ancora prima di aggiornare al 3.1.1?
Guardando il video m'è venuto il mal di mare :@
Ragazzi per natale volevo comprare un iPod Touch quello da 32 gb è di 3° generazione vero??
Scusate se scrivo qui, ma penso sia il post jailbreak ipod più recente;
ho un ipod touch 2G 8g FW 3.1.2 che però ha un numero di modello che inizia con MC ed ho visto che non può essere jailbreakato con blackra1n, volevo sapere se esiste un altro modo per fare il jailbreak nelle mie condizioni..
grazie in anticipo e buone feste
@ Vincenzo:
Puoi fare il jailbreak del 3.1.3 (Che è ancora meglio) con spirit, redsn0w, e credo blackra1n!
@ Oliviero:
Puoi fare il jailbreak del 3.1.3 (Che è ancora meglio) con spirit, redsn0w, e credo blackra1n!