Sblocco (Jailbreak) iPhone 3GS, parla GeoHot

Mentre il DevTeam a pochissime ore dal rilascio di iPhone OS 3.0.1, “firmware correttivo” per iPhone e iPod touch, annunciava al mondo che il proprio redsn0w manteneva la propria compatibilità, così non è stato per GeoHot. Il geniale ragazzino, dopo qualche giorno di silenzio, torna a far parlare di sé con un post sul proprio blog ancora una volta molto polemico verso il gruppo di hacker che attualmente detiene la palma dello sblocco di iPhone e iPod touch. A differenza di resdsn0w, purplera1n ha smesso di funzionare per via del nuovo firmware 3.0.1 e GeoHot non prevede il rilascio di nuove versioni tanto da invitare altri a farlo al posto suo: in mente ci sono già ben altri progetti più importanti.

Apple con il nuovo iPhone OS 3.0.1 ha messo una pezza sul kernel rendendo così inefficace purplera1n, il programmino che in pochi istanti applica il Jailbreak ad iPhone OS 3.0. Finisce dunque l’era di purplera1n dato che era stato ideato appositamente per lavorare su iPhone OS 3.0 così da essere volutamente un tool specifico per tale versione di firmware.

Per questo motivo, e anche un po’ per pigrizia, il buon GeoHot invita i propri affezionati lettori e utenti a scrivere “due righe di codice” in modo da creare una nuova versione di purplera1n che, riconoscendo il firmware e il device collegato, possa applicare il corretto hack.

Non manca ovviamente un messaggio polemico verso il DevTeam quando definisce redsn0w come un programma “slow and complicated” anche se è costretto ad ammettere che è ancora in grado di funzionare nonostante l’arrivo del nuovo firmware (nei commenti, poi, lo definisce addirittura come “un buon software, solo un pochetto lento”).

Ben altre, però, sono idee che frullano nella testa del buon GeoHot. Tra queste un inedito programma dal nome che lascia aperto uno spiraglio interessante per lo sblocco definitivo di iPhone 3GS: ra1nydayless 3GS.

Lascia un commento