Svolta significativa per tutti i possessori di iPod touch 2G: il DevTeam ha rilasciato redsn0w lite per lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Purtroppo si tratta di un tool dedicato ai soli esperti e sicuramente non consigliabile a chi è poco pratico sia di iPod touch che del mondo informatico in generale. Proprio per questo motivo, noi di TAL vi riportiamo la notizia solo per dovere di cronaca. Abbiamo testato il procedimento e possiamo confermarvi il suo corretto funzionamento: al tempo stesso vi sconsigliamo caldamente di provarci.
Il vero problema, oltre all’applicazione dello sblocco stesso, è che si tratta di un “tethered Jailbreak“: significa, in parole povere, che ogni volta che si riavvia iPod touch si deve avere a portata di mano il proprio computer e ripetere alcuni procedimenti. Si riproduce esattamente ciò che due settimane fa mostrava il buon MuscleNerd e, come potrete capire, redsn0w attualmente è tutto tranne che comodo.
Prima di fornirvi i link, vi ricordiamo ancora una volta che questa prima versione di redsn0w è consigliata ad un pubblico esperto e consapevole di ciò che sta per compiere. Il DevTeam, in un dettagliato file .txt, propone passo passo la procedura per Mac OS X: la stessa è replicabile, salvo ovvie differenze, anche sul proprio computer con Windows.
Ovviamente iPod touch 2G dovrà essere messo in modalità DFU: per questo motivo per gli utenti Mac si aggiunge una nuova difficoltà. Proprio ieri vi abbiamo proposto due parziali soluzioni al problema in un articolo dedicato a DFU Mode e Mac.
Il DevTeam stesso, all’interno del file di testo a corredo di redsn0w lite, avvisa più volte riguardo ai rischi che il giovane tool potrebbe arrecare al proprio iPod touch 2G e sostiene addirittura che non fornirà nessun aiuto a chi, non riuscendo a utilizzarlo correttamente, si ritroverà con un iPod touch 2G non più funzionante.
Sicuri che a questo punto abbiate capito la “particolarità” di questa giovane versione di redsn0w, ecco i promessi link.
Come si dice:”Uomo avvisato mezzo salvato!”!
Chi vuol capire capisce, chi invece non può proprio aspettare e rischiare faccia pure!
Ciao!
! :) !
@ lupoalberto12:
esatto!
sia chiaro, non è nulla di assurdo: rispettiamo la decisione del DevTeam di destinare redsn0w lite ad un pubblico di smanettoni e impazienti e per questo non forniamo una “nostra guida”. È già molto fruibile quella del DevTeam.
Sono parzialmente d’accordo con chi sostiene “tanto l’iPod touch non lo spengo mai” e quindi redsn0w lite è utile: se però si è spesso fuori casa non è poi così comodo. A ognuno la scelta: personalmente aspetterei :-)
evvai jalibreak effettuato!!!!
@ Michele Baratelli:
e se si blocca per strada?
Poi che fai?
Una volta si è bloccato da solo e per accenderlo ho dovuto premete entrambi i tasti per 10 secondi!
Se succedesse di nuovo, che faccio?
Considerando che ho la cartella “Università” (con contenuto che potete ben immaginare), se mi si spegne che faccio?
Diventerebbe poco affidabile!
Ciao!
! :) !
ho aspettato fino ad ora, e aspetterò ancora fino a quando non si avrà qualcosa di veramente affidabile!
io che sono poco pratico quindi non riuscirei a sbloccare l ipod touch 2g? X.x
ora sono piàù sicuro ma grazie tante, aspetterò la versione completa!!
si sà quando esce la versione completa???
@ lupoalberto12:
In che senso hai la cartella università?
MARCO, scusi se la chiamo per nome, è importante: lo faccio l’aggiornamento alla verisone 2.2?? Fino ad ora non l’ho fatto per evitare soprese durante lo sblocco, ma ora c’è qualche novità?? Perchè non riesco a giocare molti giochi. Grazie.
@ lupoalberto12:
(nel mio caso)se usi windows xp non si richia nulla.. basta rimettere il dispositivo in DFU e il gioco è fatto..
Ps: il vero prob per questo jailbreack è mettere l’INSTALLER che invece comporta l’utilizzo del terminale dell’I pod Touch 2G e li, se si sbaglia qualcosa non riparte il sistema..
Cmq lo consiglio per il momento è l’unico e sicuro e scarica le applicaz Cydia benissimo.. NON COMPROMETTETE NBESSUNA GARANZIA il vostro I pod sarà ripristinabile tramite I tunes.
mi sono messo a smanettare nel redsn0w anche perchè avendo comprato da poco l’ iphone 3g me lo potevo permettere di farlo(mio rischio e pericolo). in tutti i modi il dispositivo si recupera e ritorna il bel gioiellino originale!!! Buono sblocco Italiaaaaaaa