redsn0w: ecco lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Video

Dopo tutte le ipotesi sul progetto redsn0w del DevTeam, pochi giorni fa è stato svelato che esso è lo sblocco, o meglio il Jailbreak, di iPod touch 2G. Poco dopo la sua commercializzazione, avevamo visto come Apple avesse cambiato la struttura componentistica di questo suo nuovo device anche per dare filo da torcere a tutti “gli hacker cattivoni” che avrebbero voluto applicargli il Jailbreak. Come dimostrato ieri con un’immagine, solo i ragazzi del DevTeam hanno trovato la via per lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G grazie a redsn0w.

Cos’è redsn0w e come funziona? La risposta a questa domanda ce la fornisce MuscleNerd nel video che segue con una primissima versione di redsn0w stesso. C’è però un piccolo problema che potrebbe ritardare il rilascio del nuovo tool: siamo sicuri che il DevTeam troverà la soluzione adatta quanto prima.

Ecco il video dove MuscleNerd presenta i progressi del progetto redsn0w dimostrando, in modo ancora più efficace di ieri, che il DevTeam è riuscito a sbloccare un iPod touch 2G. Il video è stato trasmesso in diretta pochissimo tempo fa ed è stato girato con Qik. A seguire un primo velocissimo commento: buona visione.

È emozionante, per noi che da tempo seguiamo da vicino il lavori del DevTeam (ma anche quelli di gruppi sconosciuti che non riescono a venire a capo dello sblocco) poter vedere insieme a voi questo video: iPod touch 2G è finalmente libero. Sarà nella coscienza di ognuno di noi e nelle necessità la scelta se effettuare o meno il Jailbreak di iPod touch 2G dato che a breve sarà disponibile per tutti.

Ecco: a breve.

Traducendo in parole povere ciò che dice MuscleNerd nel video, lo sblocco di iPod touch 2G è cosa fatta: c’è un problema da risolvere. Come viene dimostrato, iPod touch è jailbreakkato ma “per accendersi e funzionare” deve essere patchato ogni volta con redsn0w: in parole ancora più povere significa che a ogni riavvio si dovrebbe “iniettare redsn0w” tramite un computer. Capite benissimo, come sostiene anche MuscleNerd, che questa soluzione non è fruibile da tutti noi. Dunque serve ancora del tempo per trovare il modo di patchare in maniera fissa iPod touch 2G con redsn0w: siamo sicuri che il DevTeam riuscirà presto anche in questa impresa.

Tornate a trovarci spesos per sapere l’evoluzione di redsn0w.

8 commenti su “redsn0w: ecco lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Video”

Lascia un commento