Il buon Rob Beschizza di Boing Boing Gadgets sta portando avanti da tempo un piccolo progetto personale. Si tratta di una sorta di censimento dei netbook su cui è possibile installare con maggiore o minore facilità Mac OS X. Apple ha dichiarato a più riprese di non voler entrare nel mercato dei netbook ma molti utenti non se la sentono però di aspettare il lancio di un iTablet di cui si sa ancora ben poco e dunque scelgono la via “illegale” comprando un computerino portatile di altri produttori e schiaffandoci sopra Leopard.
La chart realizzata da Rob è stata aggiornata pochi giorni fa dettaglia quali componenti di ciascun modello sono compatibili e quali andrebbero sostituiti perché tutto possa funzionare al meglio. Andando a scorrere la tabella si scopre che i più adatti in assoluto per questo tipo di utilizzo sono il Dell Mini 9, il Vostro A90, l’HP Mini 1000 e l’EEE 1000H.
Che la forza degli smanettoni sia con voi!
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Siete la vergogna dei blo pro-Apple. Fornite informazioni per installare Mac OS X sui PC! Secondo me neppure ustae Mac, nessun Mac user degno di questo nome farebbe una cosa del genere. Bhleà, che schifo.
Mamma mia che acido che sei Pinguin. Se un articolo non ti interessa saltalo e vai al successivo, oppure entra nell'amministrazione di TAL e fai qualcosa di concreto, ma questi commenti sono proprio sterili!
Forza TAL! La vostra informazione a 360° è sempre ben accetta!
@ Pinguin:
Noi siamo un blog Apple-related, che fa informazione sul mondo Apple, è ben diverso. Questa è informazione su Apple e su una pratica che MOLTI utenti Apple fedelissimi si divertono a fare.
FilippoB come sei retorico. Non appena uno esprime il suo dissenso, viene subito invitato ad non commentare, legegre un altro sito ecc. ecc.
Può essere che grazie a questo commento non verranno pubblicati altre nefandezze come queste o i commenti su questo blog devo essere solo favorevoli?
Ma che tipo...
Camillo, dai da bravo, spegni il tuo Acer portatile con Windows Vista ;-)
P.S. "Noi siamo un blog Apple-related". Che strano, dal nome del blog pensavo di si THE APPLE LOUNGE
ti erre o elle elle
il blog parla
di apple non di mac e i suoi pc. in un blog su winzzoz credi che sia utopia trovare discussioni che riportano il modo di installarl li dove non é possibile???
Poi sinceramente tutto questo attaccamanto ad un semplice os non vedo a che serva. mica ti dà da mangiare apple con il mac?
Caro Dario di sicuro tu non hai un Mac. Apple non produce PC (anatema), ma Mac.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, credo che tu sia un "gamer" (giochi solo con il tuo PC), perchè a me il Mac mi dà da magiare, visto che ci lavoro :P
Caro Penguin.
Sinceramente stai cominciando a rompere con la tua falsa autorità.
So che questa è una pratica illegale, e che a molti non va a genio perchè rovinerebbe il grandissimo e stupendo lavoro fatto dagli ingegneri apple per offrire un parco macchine dotato di un eccellente connubio tra software e hardware, ma questo parco macchine, per alcune persone che non possono fare a meno di Mac Os X (o perchè non hanno mai provato linux o Unix o perchè odiano winzozz) può risultare fuori dalla loro portata monetaria oppure non abbastanza fornito (cosa che non condivido, ma che comunque capisco, visto che se qualcuno ha un bisogno assoluto di un netbook per qualsiasi ragione, rimane "a bocca asciutta").
Quindi, piuttosto che comprarsene uno con winzozz preinstallato (e magari anche norton..brrr...ribrezzo XD) e di conseguenza PAGARE MICROSOFT, esso si compra un netbook privo di OS, come minimo si compra Leopard (mossa un po' parac*lo ma almeno "salvacoscienza") e infine si installa un hackintosh. In questo modo non sarà costretto ad imparare ad usare un nuovo S.O. e soprattutto non pagherà microsoft.