Non sono notizie propriamente positive quelle che arrivano in queste ore dal mondo del jailbreak iOS 9.3.3. Il team Pangu, infatti, ha deciso di creare un nuovo account su Reddit con il chiaro intento di stabilire un flusso comunicativo degno di questo nome con le tante persone che in giro per il mondo si stanno interessando queste tematiche, ma, almeno per ora, le prospettive non sono molto incoraggianti.
Rispondendo a chiare domande, infatti, da Pangu è giunto in primo luogo l’annuncio del mancato rilascio futuro di un jailbreak iOS 9.3.3 nella sua versione untethered. Insomma, fino a quando non toccheremo con mano il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 10 ed il successivo tool, ad ogni riavvio dello smartphone dovremo ripetere la procedura che è stata resa disponibile dagli sviluppatori poco più di una settimana fa:
“Ci dispiace, non abbiamo piani per un Jailbreak untethered di iOS 9.3.3”.
Altra limitazione da tenere in considerazione, poi, si riferisce al fatto che il jalbreak iOS 9.3.3 non verrà rilasciato a chi dispone di uno smartphone a 32 bit. Una vera e propria doccia gelata per coloro che finora sono restati in possesso di un modello meno recente. La sentenza giunta da Pangu, infatti, a conti fatti limita il jailbreak iOS 9.3.3 ai vari iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone Se, iPod touch 6G, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro (9.7″-12.9″).
Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità nel corso delle prossime settimane, ma per i possessori di un iPhone 4S e soprattutto di un iPhone 5 a questo punto sembrano non esserci più speranze. Il jailbreak iOS 9.3.3 non arriverà mai.