Il jailbreak iOS 10.1.1 è stato rilasciato da alcuni giorni, eppure la situazione non è ancora chiara a diversi utenti in possesso di un iPhone o iPad compatibile. Ecco perché trovo particolarmente interessante condividere con i nostri lettori alcune notizie fondamentali per affrontare al meglio la questione.
Grazie al contributo dei colleghi di ippaddisti, infatti, possiamo mettere a vostra disposizione quattro concetti fondamentali sotto questo punto di vista, sperando sia di aiuto a tutti:
-
Il jailbreak di iOS 10 funziona su iOS 10.1.1, quindi la versione non più disponibile. Se avete un iPad, o un iPhone, a 64 bit, aggiornato ad iOS 10.1.1 potete farlo, mentre sia che abbiate aggiornato ad iOS 10.2, sia che abbiate ancora iOS 9 jailbroken e voleste aggiornare, non potete perché non è più possibile mettere iOS 10.1.1 su iPad, allo stato attuale delle cose. Lo avevamo detto, tra l’altro, di fare attenzione.
-
Come già il jailbreak di iOS 9, questo jailbreak dura una settimana, poi la procedura di sblocco andrà ripetuta per continuare ad avere il jailbreak.
-
Come già per il vecchio jailbreak, ci sono richiesti Apple ID e Password per eseguirlo; non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai;
-
Il jailbreak è instabile, e nemmeno Cydia funziona come dovrebbe, per cui l’iPad potrebbe avere malfunzionamenti. I tweak che non funzionano sono a decine. Per adesso stiamo aspettando degli aggiornamenti da parte di Saurik, creatore di Cydia, e degli sviluppatori jailbreak, per avere gli aggiornamenti di compatibilità con iOS 10, ma nel frattempo è sconsigliato di scaricare più di qualche applicazione da Cydia perché potrebbero non funzionare.
Insomma, l’auspicio è che ora possiate affrontare al meglio un tema come quello del jailbreak iOS 10.1.1.