iSlsk: p2p su iPhone e iPod Touch

Nome: iSlsk 0.3
Categoria: Network – Licenza: Freeware
Data di rilascio: 04/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch


Siete rimasti colpiti dalle imprese di BW nella sua scalata al p2p italiano? Oppure volete semplicemente scaricarvi un MP3 di una canzone che avete appena ascoltato, ma, siete in giro e avete solo tra le vostre mani un iPhone o un iPod Touch? Niente paura, iSlsk è il programma che fa per voi, portando sui vostri dispositivi Touch di Apple la possibilità del p2p: noi consigliamo però di utilizzare iTunes Store per scaricare files MP3 legali a un ottimo prezzo.



Di iSlsk ve ne aveva già parlato il nostro Emanuele qualche tempo fa, e, ora che l’applicazione ha superato le versioni puramente di beta testing, abbiamo deciso di presentarvela: non vogliamo però che sia motivo di download illegale di files protetti dal diritto d’autore.


Quello che dovrete fare, dopo aver scaricato e installato iSlSk dal vostro fido Installer.App, è un riavvio completo di iPhone o di iPod Touch: in questo modo il programma funzionerà in maniera corretta. Una volta aperta l’applicazione iSlSk vi troverete a leggere una sorta di “disclaimer” dei programmatori che invitano a non utilizzare iSlSk per il traffico di files illegali. Dopo pochi secondi questo “pop-up” scomparirà e, state tranquilli, che non riapparirà.


Per poter accedere alle funzioni del programma è necessaria la registrazione: nulla di più semplice. Mettendo infatti nome utente e password a piacere nella sezione “Settings“, avrete accesso alla rete. Se la connessione funziona e il vostri dati sono “unici”, apparirà la scritta Connected!


Siete così pronti a scaricare i files MP3 “pirata” che più vi aggradano: essendo iSlSk un programma mondiale e essendo gli utlizzatori italiani veramente pochi, avrete qualche difficoltà nel trovare MP3 di cantanti italiani, mentre con cantanti stranieri i problemi diminuiscono. Una volta che il download di un file è terminato, troverete il file nella sezione “downloads“: cliccandoci sopra potrete, ad esempio, scegliere se aggiungerlo alla vostra collezione di MP3 presenti sul vostro iPhone o iPod Touch. Suggeriamo, una volta che iSlSk non vi serve più, di uscire dal programma tramite il tasto “exit” presente nella sezione “What’s New“, altrimenti, l’applicazione continuerà a funzionare in background. Ad avvisarvi di questo però, ci pensa l’icona del programma che rimane attiva a fianco dell’icona della batteria.


Con questa nuova versione di iSlSk, che ricordiamo essere la 0.3, sono stati corretti dei piccoli bug che affliggevano le versioni precedenti; inoltre è stato aggiunto il tasto “already donated” che vi servirà per poter chiudere velocemente il pop-up iniziale che vi invita a fare una donazione, qualora non la aveste ancora fatta. iSlSk è un buon programma e in questa versione è finalmente stabile: purtroppo però che le sue funzioni violino le leggi sul diritto d’autore.
iSlsk è di libero uso ed è disponibile tramite Installer.App nella categoria Network. La source è quella di BigBoss che trovate inserita nelle “Community Sources” ed è compatibile sia con iPod Touch, sia con iPhone.

6 commenti su “iSlsk: p2p su iPhone e iPod Touch”

  1. Ciao Michele, nel titolo hai commesso un errore “iSlsk: p2p su iPhone e iPod Toch” anziché “iSlsk: p2p su iPhone e iPod Touch”

    Ciao ciao

    Rispondi

Lascia un commento