Proprio quando sembrava mancassero ancora mesi alla release ufficiale del jailbreak per iOS 7, ecco che il team degli evad3rs ci fa un piacevole regalo per questo Natale. Il sito evasi0n.com, infatti, permette in questo momento di scaricare il tool per applicare il jailbreak su qualsiasi iDevice con installato iOS 7.
Il download, disponibile sia per Mac che per Windows tramite file caricati su Mega.co.nz, contiene l’applicazione evasi0n 7, versine 1.0.0. Come spiegato chiaramente nel readme abbinato al download:
evasi0n7 è un jailbreak untethered per tutti gli iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini che fanno girare iOS 7.0 fino a iOS 7.0.4.
Per applicare il jailbreak è necessario avere installato OS X 10.5 o successivo o Windows XP (o successivo). Al momento il jailbreak supporta anche le prime due versioni beta di iOS 7.1, e sarà interessante vedere se Apple riuscirà a bloccare il jailbreak con la GM di questo aggiornamento.
Ovviamente è consigliato di eseguire il backup del proprio iDevice prima di effettuare il jailbreak. Potete scaricare l’applicazione da Evasi0n.com.
AGGIORNAMENTO: Saurik, papà di Cydia, mette in guardia che l’app store piarata per iOS potrebbe non funzionare correttamente con questo jailbreak. Saurik, infatti, non è stato avvisato (come il resto del mondo) dell’imminente release, e non ha avuto modo di sviluppare una versione compatibile di Cydia per iOS 7:
Per quelli a cui importa solo di Winterboard, sono riuscito per ora a fare funzionare le feature principali, ma devo ancora caricarlo su Cydia.
Sentiamo adesso cosa si inventano per giustificare il JB, oltre a piratare app da 89 cent.
Ma se il jb avesse anche finalità nascoste come quella di prendere le pw varie che vengano usate ?? Possibile fidarsi di una cosa fatta da akers … Io penso di no
solitamente il jailbreak serve per fare ciò che apple, per motivi commerciali, ti impedisce
Matteo ha detto:
Cavolate!
La gente usa il jailbreak solo ed esclusivamente per scaricare le copie pirata di app e giochi che hanno prezzi bassissimi.
Fortunatamente su iOS è una minoranza.. 10-15% di clienti che lo fa. La maggioranza acquista ed alimenta la produzione e miglioramento di app e giochi garantendo guadagni anche ai piccoli e piccolissimi sviluppatori, software house e freelance.
allora la sua bella pirateria c’é anche con Apple….
comunque, se io compro un telefono costosissimo e tu mi impedisci, ad esempio, di cambiare la suoneria agli SMS perché non le stai vendendo tu, o di mettere gli appuntamenti nella lock screen, o di filtrare le chiamate (fino a pocotempo fa), lo faccio in saltro modo.
non é illegale perché il telefono é mio, non puoi controllarlo anche dopo venduto
@Matteo:
Quoto alla stragrande , basta con tutto questo atteggiarsi come portatori
dell’antipirateria considerando il jailbreak blasfemo ( mentre magari prima di commentare hanno messo in pausa il loro filmetto in qualche sito di streaming )
Io come possessore del terminale devo esser capace di poterlo sfruttare non al
100% ma al 1000% per quanto mi riguarda.
Detto ciò , ai più “predicatori” , esistono ormai da tempo tool e store non ufficiali che
offrono App pirata senza JB :
Un esempio fra tutti pp25 e pp25helper.
@matteo65601
Guarda che chi dice cavolate qua sei te, per il semplice motivo che anche quando non c’era il jailbreak gia si potevano installare app piratate grazie a 25pp sito cinese. Il jailbreak è per aumentare la bellezza e la capacita del nostro telefono,poi se qualche poco di buono ci inserisce materiale inappropriato allora sono affari suoi e dovra rispondere di quello che ha fatto sempre per conto proprio
la storia della pirateria non la sapevo, ai miei tempi avevo comprato delle applicazioni normalissime su cidya, che per qualche motivo non erano state approvate da Apple o non volevano passargli la polpetta sui guadagni.
Gli iDevice non devono essere jailbreakkati. Se ne senti la necessità, comprati un Android.
@Tiz:
a quanto pare molta gente ne sente la necessità e non è cosi difficle farlo, visto che da quando è nato ios sono sempre riusciti a bucarlo.
Anche come principio, se io voglio vendere il mio software appoggiando ad app store pagherò la percentuale, ma devo anche essere libero di venderlo privatamente no?
Matteo ha detto:
Tutte balle e tutte scuse.
La suoneria si può inserire senza pagare nulla e comprare nulla. Ci sono anche app che ti permettono di creare le tue suonerie. Ma certo pagare un’app 1 o 2 euro per poterlo fare ed editarsi i propri suoni creando le suonerie è troppo.. eh! Non sia mai…!
@matteo65601:
Quindi finalmente sono arrivati a farti modificare le suonerie degli sms con ios7 (usando materiale già in mio possesso chiaramente) e poterla collegare al contatto, cosi da sapere se sto ricevendo un sms interessante o una pubblicità?
Adesso non ho qui telefoni con ios7 ma, pur cercando su internet, non ho trovato nessuna guida che insegni come farlo, parla solo delle suonerie di chiamata.
Puoi linkarmene una, visto che è cosi facile?
matteo ha detto:
https://itunes.apple.com/it/app/crea-suonerie-pro-ringtone/id383819300?mt=8
@matteo65601:
sembra che ci siano arrivati, all’alba del 2014, con un’app sconosciuta, fino a due mesi fa non si poteva……incredibbbile!!!
matteo ha detto:
Veramente come scritto in quell’app è possibile da iOS 5 ..
la selezione della suoneria messaggio personalizzata per contatto non era possibile su ios 6, questo te lo posso assicurare.
adesso si possono caricare con un’applicazione sconosciuta, poco visibile da ricerche su internet, non con una funzionalità chiara di iTunes.
cioè, di parla di roba che facevo col mio Nokia in bianco e nero degli anni 90….