iOS 7.1 beta 3: già possibile il jailbreak con una versione modificata di Evasi0n7

ios 7.1 beta 3 jailbreak

Solo qualche ora fa vi parlavamo delle novità della beta 3 di iOS 7.1, e adesso sembra già essere emersa una notizia relativa al jailbreak. Pare infatti che una versione modificata (e quindi non curata direttamente dal team originale) del tool Evasi0n7 sia già in grado di effettuare il jailbreak dell’ultima versione di iOS, al momento disponibile esclusivamente per gli sviluppatori. Cercando di effettuare il processo con l’ultima versione del tool Evasi0n7, quello originale, viene restituito un messaggio di errore: “La versione di iOS (11D5127c) del dispositivo non è supportata”

Quindi, insomma: nonostante non sia consigliato a nessuno utilizzare una versione modificata del tool Evasi0n7 per effettuare il jailbreak, sappiate che si può già fare. E di conseguenza abbiamo diverse ragioni per credere che arriverà presto anche il jailbreak “ufficiale”, quello curato dagli evad3rs.

Qui sotto vi alleghiamo un video di tre minuti che prova la cosa su un iPod Touch, mostrando l’intero processo di jailbreak.

Ma se siete curiosi di provare con le vostre mani, è possibile scaricare la versione modificata di Evasi0n7 facendo un salto a questo link.
Se provate a fare qualsiasi cosa, insomma, fatecelo sapere nei commenti, che è sempre interessante.
Vi ricordiamo che la terza beta di iOS 7.1 è stata rilasciata agli sviluppatori soltanto ieri, e che pare abbia ancora parecchie questioni da risolvere prima di un rilascio globale. Alcune voci nella rete vorrebbero il rilascio pubblico della nuova versione di iOS arrivare per il mese di Marzo, perché pare questa 7.1 abbia bisogno di una fase di testing più duratura.
Tra le novità principali di questa nuova versione, come vi abbiamo già detto nell’articolo linkato poco sopra, troviamo alcune correzioni di bug (prevalentemente riguardanti il Portachiavi di iCloud e gli audiolibri) e leggere variazioni nel design di alcuni elementi dell’interfaccia utente (il tasto backspace, alcune icone, e così via).

1 commento su “iOS 7.1 beta 3: già possibile il jailbreak con una versione modificata di Evasi0n7”

Lascia un commento