Solo qualche ora fa vi parlavamo delle novità della beta 3 di iOS 7.1, e adesso sembra già essere emersa una notizia relativa al jailbreak. Pare infatti che una versione modificata (e quindi non curata direttamente dal team originale) del tool Evasi0n7 sia già in grado di effettuare il jailbreak dell’ultima versione di iOS, al momento disponibile esclusivamente per gli sviluppatori. Cercando di effettuare il processo con l’ultima versione del tool Evasi0n7, quello originale, viene restituito un messaggio di errore: “La versione di iOS (11D5127c) del dispositivo non è supportata”.
Quindi, insomma: nonostante non sia consigliato a nessuno utilizzare una versione modificata del tool Evasi0n7 per effettuare il jailbreak, sappiate che si può già fare. E di conseguenza abbiamo diverse ragioni per credere che arriverà presto anche il jailbreak “ufficiale”, quello curato dagli evad3rs.
Qui sotto vi alleghiamo un video di tre minuti che prova la cosa su un iPod Touch, mostrando l’intero processo di jailbreak.
Se provate a fare qualsiasi cosa, insomma, fatecelo sapere nei commenti, che è sempre interessante.
Speriamo che la versione definitiva di iOS 7.1 sia jailbreakkabile senza modifiche che comportino mesi di attese.