DoubleTwist è un’azienda di San Francisco che sviluppa un omonimo software per Mac e PC che permette di sincronizzare la propria libreria iTunes (e non solo) con lettori MP3 e Smartphones non supportati dal software multimediale di Apple.
Per pubblicizzare il software, DoubleTwist si cimentò in un ardito stunt pubblicitario durante l’ultimo WWDC di San Francisco riuscendo a piazzare un bannerone su una vetrata dello stesso stabile che ospita uno degli Apple Store di San Francisco.
Per il lancio di Choice, (che pare essere la definizione una feature contenuta in un major upgrade del programma disponibile su Mac da domani), DoubleTwist si è spinta oltre, realizzando un remake animato del noto spot “1984” girato da Ridley Scott con cui Apple lanciò il Macintosh 25 anni fa. Un quarto di secolo più tardi, però, nella nuova versione è Steve Jobs il Grande Fratello che indottrina parlando dal megaschermo ad un uditorio formato da individui indistinguibili l’uno dall’altro tutti muniti di cuffiette bianche (video dopo il salto).
Al posto della testa di ferro la mazza tenuta in mano dalla ragazzetta in stile anime del remake di DoubleTwist (emula dell’originale) porta il logo della software house. Con quella verrà distrutto il mega-schermo da cui parla un “sosia” di Jobs.
Si può essere più o meno d’accordo con la rappresentazione del remake ma non si può negare che lo spot in sé è una gran buona idea e contribuisce ad alimentare la curiosità verso doubleTwist. Il software può essere scaricato normalmente fin da subito dal sito ufficiale. Verrà aggiornato domani, 6 ottobre, con il nuovo upgrade contenente la misteriosa feature pubblicizzata come Choice.
Incredibile come possa cambiare il mondo della tecnologia nel giro di 25 anni, vero? Nel 1984 Steve Jobs era l’outsider, l’underdog che sfidava il gigante IBM. Oggi è lui ad essere rappresentato come Grande Fratello orwelliano. Secondo voi questo spot è davvero una metafora della Apple rinata con la seconda gestione Jobs?
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Secondo me metteranno la sincronizzazione con iPod. :D
Alien1993 dice:
Ora che ci penso c'è già la sincronizzazione con iPod. XD
scusate io ho scaricato il programma e ho windows vista lo installo correttamente poi lo apro e mi dice che ha smesso di funzionare! qualcuno ne sa niente??