Jailbreak & Hacking

Arrivato ufficialmente jailbreak iOS 11.1.2 coi dettagli di LiberiOS

Da alcuni giorni è disponibile il tanto atteso jailbreak iOS 11.1.2. Il tool è semi-untethered e arriva fino alla suddetta versione del sistema operativo, con la possibilità di provarlo anche su iPhone 5S secondo le informazioni inerenti LiberiOS. Scaricabile sia il file IPA, sia Cydia Impactor.

A questo punto occorre concentrarsi sulla guida completa per scaricare il jailbreak iOS 11.1.2, stando alle informazioni condivise anche dai colleghi di iphoneitalia:

1. Per prima cosa scaricate LiberiOS Jailbreak e Cydia Impactor dai link proposti in precedenza. Cydia Impactor è un programma per computer, disponibile in versione per PC, Mac e Linux. Scaricate, ovviamente, la versione compatibile con il vostro sistema operativo.

2. Installate LiberiOS IPA utilizzando Cydia Impactor: per farlo collegate il vostro iPhone, iPad o iPod touch al computer tramite il cavetto e aprite Cydia Impactor sul vostro computer. Trascinate quindi il file di LiberiOS sul programma ed inserite la mail del vostro Apple ID e la relativa password. Non preoccupatevi, i dati saranno inviati unicamente ad Apple. È necessario un account Apple Developer altrimenti il procedimento non andrà a buon fine.

3. Terminato il processo automatico di Cydia Impactor, troverete l’app di LiberiOS all’interno della schermata Home del vostro dispositivo. Prima di aprirla, recatevi in Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo e premete sul nuovo profilo appena installato sul vostro device. Quindi toccate su “autorizza sviluppatore”.

4. A questo punto tornate nella schermata Home e aprite l’app “LiberiOS” e premete su “Do it” per avviare la procedura vera e propria di jailbreak. Da questo momento in poi la procedura di sblocco sarà completamente automatica e alla fine avrete tra le mani un dispositivo con iOS 11 jailbroken. LiberiOS vi confermerà l’esecuzione del jailbreak con il messaggio “It worked”.

5. Fatto questo, ad ogni riavvio del dispositivo sarà necessario lanciare nuovamente l’app di LiberiOS per utilizzare tutti i tweak installati sul dispositivo. In alternativa il dispositivo si avvierà in stato non-jailbroken. Bisogna anche ricordare che il profilo di LiberiOS scade ogni 7 giorni, quindi sarà necessario rieseguire l’installazione dell’app ogni settimana tramite Cydia Impactor.

Insomma, nel ricordarvi che tutto parte dai due link al download in precedenza riportati, ricordate di ripetere la procedura ad ogni avvio del modello, se interessati al jailbreak iOS 11.1.2.

Giovanni Tripodi

Share
Published by
Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

7 giorni ago