All’inizio di quest anno cominciò a circolare la notizia che il famoso designer francese era al lavoro con il cantiere navale danese Feadship per la realizzazione di un nuovo yacht commissionato dalla famiglia Jobs. La notizia è riportata anche nella biografia autorizzata di Steve ufficiale realizzata da Walter Isaacson; il visionario di Apple, tuttavia, non è riuscito a veder ultimata la nave, che risultava ancora in completamento alla sua morte.
Secondo quanto riportato dal sito danese Onemorething, la nave – che sarebbe stata battezzata Venus – è stata ufficialmente varata; all’evento hanno assistito la moglie di Jobs, Laurene Powell, ed i tre figli. La costruzione dello yacht, secondo le stime del sito, ha impiegato sei anni.
Il personale che ha contribuito alla realizzazione dell’imbarcazione, sempre secondo quanto riferisce il sito, ha ricevuto in dono un piccolo omaggio dalla famiglia Jobs (foto mostrano un cartellino di ringraziamento con un iPod Nano vecchia versione)
Le stime sulle dimensioni dello scafo – modellato in alluminio – parlano di una lunghezza di 70-80 metri. L’imbarcazione vanta inoltre un’ampio solarium con vasca idromassaggio a prua, così come larghe vetrate ai lati.
La curiosità (ed il tocco della mela): la plancia di comando presenta sette iMac da 27 pollici, che visualizzano i dati di navigazione.
Di seguito, alcune foto dell’imbarcazione ormai ultimata ed un video che mostra lo yacht in tutto il suo splendore.
[via]
Cap 29/10/2012 il 13:25
Rimarra anche questa come un’opera unica . ! Facile mettere tutti quei mac tanto mica gli costano coma a noi ! Poi dentro cen’é degli altri di sicuro ;-)
Gilberto 29/10/2012 il 14:57
Forse dalle foto non rende molto perche’ è veramente brutta!
-teo- 29/10/2012 il 15:44
Mi ricorda la “Renovatio” del film “The island”.