Le prime foto del nuovo Apple Store di Pechino

di Redazione 1

Non sono i pechinesi ad essere piccoli, è lo store ad essere grande.

L’apertura del nuovo Apple Store di Pechino è dietro l’angolo e oggi siamo lieti di mostrarvi una gallery con 11 bellissime foto che ritraggono il nuovo negozio cinese in tutta la sua maestosità.

Si tratta del più grande Apple Store del continente asiatico, e i numeri sono quasi impressionanti: più di 100 Specialist, Genius e Creative per un totale di 300 dipendenti, che lavoreranno su un totale di tre piani così suddivisi:

  • Piano terra: esposizione e vendita di tutti i modelli di MacBook, gli iMac, gli iPad, gli iPhone 4S, gli iPod, posizionati sui classici tavoli di legno (non c’è ancora traccia dei nuovi iPod di quinta generazione, degli iPod nano di settima generazione, degli iPhone 5 e dei relativi accessori – cavi Lightning compresi).
  • Secondo piano: questo è il piano interamente dedicato all’assistenza dei clienti, con la novità di un tavolo Genius Bar “double row”, ovvero: non importa da quale lato del tavolo ti siedi, i Genius si siederanno accanto a te per darti assistenza.
  • Piano seminterrato: Sezione dedicata ai software e agli accessori. Qui ci sono anche i tavolini per i bambini, con gli iPad.

Ieri il “Grande Apple Store Cinese”, come mi piace soprannominarlo, ha aperto per la prima volta le porte alla stampa e di seguito vi mostriamo una serie di scatti presi da MicGadget. A presentare il grande negozio c’era nientepopòdimenoche John Browett, il senior vice president of retail della casa di Cupertino.

Per muoversi tra i piani dello Store c’è una suggestiva scala di vetro a chiocciola, in tipico stile newyorkese.

L’apertura avverrà domani mattina, con una fila che probabilmente sarà visibile dallo spazio. Al solito, i dipendenti regaleranno t-shirt commemorative, ma pare che saranno soltanto un migliaio.

 

Commenti (1)

  1. Certo inaugurare questo dopo quello di Via Roma a Torino lo rende ridicolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>