Nome: PDF Expert Categoria: Produttività
Prezzo: 7,99€ Voto: 9,5
Link iTunes
Modificare un file PDF è un’impresa assai ardua per la maggior parte dei comuni mortali. Se si possiede un iPad il problema può essere però risolto grazie all’applicazione PDF Expert.
Questo software, sviluppato da Igor Zhadanov, consente di scrivere su qualsiasi file PDF utilizzando iPad e le dita. Caricare un file PDF nell’applicazione è semplice: basta connettere il tablet ad iTunes e, tramite il pannello “Condivisione documenti”, copiare al suo interno i file che si vogliano modificare.
PDF Expert presenta anche una funzionalità assai comoda che consente di importare e esportare file mediante l’utilizzo di una rete Wi-Fi. Una volta che il file PDF é all’interno dell’applicazione si può visualizzare e modificare. Nella parte alta sono presenti vari tab che consentono di scrivere sul file PDF modificando il colore e la grandezza del tratto.
Per scrivere in modo più accurato si può effettuare il pinch-to-zoom, supportato dall’applicazione, e una volta terminato il tutto si può copiare il file, stamparlo, aprirlo mediante l’utilizzo di un’altra applicazione, inviarlo via email e così via. Inoltre, sempre mediante l’utilizzo di questi tab, è possibile far apparire un’intera schermata per scrivere con le dita (come nell’immagine qui sotto). Ciò che scriviamo può essere poi salvato e utilizzato all’interno del PDF. Questa modalità è ad esempio molto utile se dobbiamo registrare la nostra firma per utilizzarla in un documento.
PDF Expert permette una gestione avanzata dei file presenti al suo interno grazie alle possibilità di creare cartelle, creare file ZIP con uno o più PDF e proteggere il tutto mediante una password. Tramite l’icona a forma di lente di ingrandimento, posta in alto a destra nella schermata di visualizzazione del file, si possono ricercare parole all’interno dei PDF. L’interfaccia grafica minimale e curata nei dettagli e rende ancora più piacevole l’utilizzo di questo ottimo software.
Un’applicazione completa, graficamente piacevole, che permette di gestire e modificare i “rognosi” file PDF anche su iPad.
Ciaoo!è possibile modificare i file solo con scritte eseguite a mano o anche con la tastiera?
Solo a mano!
Peccato sia solo per modifiche a mano!
Ma scusate perchè fare la recensione di questa applicazione quando per due euro in più potete acquistare i annotate? Io la utilizzo per l’università e credo di tratti della app più potente della sua categoria. con i annotate l’editing dei PDF é quasi a 360 gradi. Invito chiunque non la conosca e sia interessato ad andare a vederla sull app store
a dire il vero lo uso da quand’è uscito e le modifiche applicabili sui PDF sono molteplici. si possono applicare evidenziazioni, sottolineature e note (scritte con la tastiera, non a mano), inserire segnalibri, compilare moduli, consente la stampa via wireless e l’apposizione di una firma (con la penna capacitiva è perfetta). oltre a tutto ciò, l’applicazione, è incredibilmente stabile. mai subito un crash. alla readdle lavorano benissimo. ho 4 delle loro applicazioni.
Devo acquistare un’app per annotare e modificare pdf…doc…etc.
Sono indecisa tra:
-iannotate
-pdfexpert
-upad
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa acquistare?
C’è l’esclusione del polso(per la scrittura a mano) in tutte e tre le app?
Se dovessi aprire e modificare un pdf voluminoso…qual’è la più “fluida”?
Scusate per la valanga di domande…ma proprio non so quale comprare ;-)
Grazie mille
Provo a postare di nuovo la domanda….sperando che qualcuno mi risponda :-)
Devo acquistare un’app per annotare e modificare pdf…doc…etc.
Sono indecisa tra:
-iannotate
-pdfexpert
-upad
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa acquistare?
C’è l’esclusione del polso(per la scrittura a mano) in tutte e tre le app?
Se dovessi aprire e modificare un pdf voluminoso…qual’è la più “fluida”?
Scusate per la valanga di domande…ma proprio non so quale comprare ;-)
Grazie mille