Nome: NotifyMe Control Center Categoria: Produttività
Prezzo: 7,99€ Voto: 8
Link iTunes
NotifyMe 2, che molti fra i nostri lettori probabilmente conosceranno già, è una fra le più famose applicazioni per iPhone dedicate ai todo. Quella di cui parliamo oggi con questa recensione è la sua app “sorella maggiore”, ovvero NotifyMe Control Center per iPad.
Differentemente da altre applicazioni derivate da una prima versione per iPhone, NotifyMe Control Center è stata completamente ri-progettata dagli sviluppatori e adattata alle maggiori dimensioni dello schermo di iPad. Se possedete la versione per iPhone avrete sicuramente già creato il vostro account, altrimenti alla prima apertura vi verrà chiesto di crearne uno.
L’account vi servirà per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di questa applicazione. NotifyMe Control Center sincronizzerà online, sia mediante WiFi che mediante connessione dati 3G, qualsiasi “cosa da fare” andrete ad inserire. Se possedete un iPhone quindi vi vedrete immediatamente sincronizzato qualsiasi todo inserito su iPad e viceversa. Il tutto senza bisogno di server installati su Mac e senza la necessità di avere i due iDevice sotto la medesima rete.
Il tutto verrà salvato su questo account online che provvederà poi al tutto. Un metodo sicuramente efficace che anche in caso di cambio di device vi permetterà, tramite l’inserimento dei vostri dati, di ritrovare tutti i todo che avevate inserito in precedenza. L’applicazione è personalizzabile: ogni singola categoria potrà essere modificata e, se lo riterrete opportuno, potrete anche crearne di nuove, in modo tale da aver ben organizzate tutte e vostre “cose da fare”.
Unico difetto riscontrato in questa applicazione è l’impossibilita di ricevere gli avvisi per i todo con le notifiche push spente. Differentemente dalla versione per iPhone questa applicazione non permette di impostare allarmi locali. Forse dato il recente aggiornamento di iOS, che ha introdotto il multitasking su iPad, gli sviluppatori rilasceranno a breve un update che renderà questo software capace di funzionare anche in background, abilitando di conseguenza anche le local alert.
Se siete tra quella fascia di utenti che hanno perennemente bisogno di una sorta di assistente personale che organizzi compiti e cose da fare, e ci ricordi di volta in volta tutti i nostri appuntamenti, allora vi consiglio vivamente di acquistare sia questa versione per iPad da affiancare alla versione per iPhone per una totale integrazione dei vostri To Do.
NotifyMe Control Center è disponibile in App Store al costo di 7,99€.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments