MacBook Air 12″, ecco i primi rendering 3D

di Redazione Commenta

Dopo i mock-up realizzati sulla base delle indiscrezioni rivelate da 9to5 Mac, ecco i primi rendering tridimensionali del nuovo MacBook Air con display da 12".

Nei giorni scorsi 9to5Mac ha rivelato le prima immagini del MacBook Air 12″ che Apple potrebbe lanciare nel corso di quest’anno, basate ovviamente su indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente.
Ora Martin Hajek, designer noto nell’ambiente per i suoi mock-up di prodotti Apple, ha fornito a 9to5 Mac i primi rendering tridimensionali che mostrano ancora meglio come potrebbero apparire “dal vivo” i nuovi MacBook Air 12″. Qui di seguito tutte le immagini.

16228275461_8ca9a93fe3_b

Se le indiscrezioni di 9to5Mac sono corrette, i nuovi MacBook Air da 12″ saranno votati a seri compromessi tecnici per riuscire a raggiungere un nuovo livello di sottigliezza e leggerezza. Apple rinuncerà in primis ad un buon numero di porte, lasciando sui lati solamente un jack per cuffia e microfono e, dall’altra parte, una presa USB tipo C che fungerà da unico collegamento con le periferiche, compreso l’alimentatore per il caricamento.

16042644148_35422a7e35_b

Le prese d’aria sotto lo schermo ospiteranno gli altoparlanti ma duplicheranno anche la propria funzione: saranno le prese d’aria che permetteranno il raffreddamento passivo dei processori a bassissimo consumo di Intel, che Apple implementerà sul dispositivo.

L’aspetto più interessante dei rendering di Hajek è la presenza di modelli con colorazioni riprese da iPad e iPhone. Assieme al grigio alluminio (argentato), classico colore dei MacBook Air, ecco anche la colorazione dorata e lo space gray, il grigio siderale. La versione dorata del MacBook Air 12″, con la tastiera bianca, sembra un giocattolo. Al contrario la versione space gray guadagna moltissimo in eleganza.

16042656598_63331fafe3_b

Voi che ne pensate? Se i nuovi MacBook Air fossero davvero così ne comprereste uno? Quali aspetti vi convincono e quali invece vi lasciano perplessi? Fatecelo sapere nei commenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>