Lo scorso mese il sito giapponese MacFan aveva pubblicato alcune immagini che avrebbero mostrato le forme della nuova generazione di iPhone. In accordo con le voci di corridoio di questi mesi, MacFan aveva mostrato un iPhone con display da 4,7 pollici e un altro più grande di un pollice. Non è la prima volta che il progetto di un nuovo dispositivo sfugge alla catena di produzione, e MacRumors ha pensato di incaricare il designer Ferr Passchier per creare dei rendering che peremettano di capire quali saranno forme e dimensioni del nuovo iPhone paragonate ad iPhone 5s e iPad mini.
Il nuovo disegno di iPhone include diverse differenze rispetto ad iPhone 5s, ed è n vero e proprio ritorno alle origini. iPhone 6, se i progetti dovessero essere attendibili, riprenderebbe infatti la forma arrotondata delle sue prime tre generazioni. La scocca, che pare essere completamente in metallo, ha proprio le forme del primo iPhone, solo con un inferiore spessore.
La fotocamera, che sul retro del modello da 4,7 pollici è allineata con la superficie del dispositivo, è leggermente sporgente sulla versione da 5,7 pollici, come avviene ora per iPod touch.
Rimane da vedere se sia davvero possibile che la scocca di iPhone venga costruita interamente in metallo, considerata la proprietà schermata dell’alluminio verso le radiazioni elettromagnetiche fondamentali per la connessione alla rete cellulare e WiFi, o se Apple aggiungerà delle “toppe” in gomma o plastica come su iPad Cellular e sul primo iPhone.
Apple, come dimostrato anche dalle mail pubblicate durante il processo Apple VS Samsung che si sta tenendo in questi giorni, discuteva internamente dell’assenza di un iPhone con schermo grande già nel 2013, sostenendo che “la gente vuole quello che non possiamo offrire”, indicando il sempre crescente mercato di dispositivi dal display più grande di quattro pollici.
[via]