Arrivano da The Verge le prime fotografie “non ufficiali” dei due nuovi iPhone. Subito dopo la presentazione, David Pierce e Dieter Bohn hanno avuto modo di mettere le mani su iPhone 5S e iPhone 5C: ecco cosa ne pensano.
iPhone 5S
Scrive Bohn:
Il pulsante Home di zaffiro non è concavo come sulle precedenti generazioni, un cambiamento necessario per Apple, che ha dovuto integrare lo scanner Touch ID. Il tasto è quasi piatto, ma mantiene un bella sensazione tattile quando lo si preme.
Bohn spiega di non avere potuto testare in prima persona lo sblocco tramite impronta digitale, ma un addetto di Apple ha mostrato come sia possibile sbloccare il dispositivo in un istante semplicemente appoggiando il dito sul tasto Home. Sarà interessante vedere come il sensore funzionerà in condizioni non ideali, come certamente erano quelle dell’hands-on organizzato a Cupertino al termine dell’evento.
Per quanto riguarda le performance:
Tutto è sembrato rapido e fluido – anche se le animazioni di iOS 7 sono un po’ troppo lente per i nostri gusti – lo scrolling in Safari è il più veloce di sempre, anche se solo un poco più di prima.
Bohn non ha potuto testare approfonditamente la fotocamera, ma spiega:
Se le dichiarazioni di Apple riguardo una migliore elaborazione delle immagini grazie a pixel più grandi sono fondate, abbiamo la migliore fotocamera da smartphone per l’utente medio.
iPhone 5C
L’iPhone più economico (definirlo proprio economico sembra eccessivo) fa una ottima figura in queste immagini. Pierce spiega che si tratta sostanzialmente di un iPhone 5 con un maggiore spessore e più plastica:
iPhone 5C è quasi un giocattolo, un dispositivo confortevole che non sembra molto più pesante di iPhone 5 nonostante le sue maggiori dimensioni. […] È però così che si produce un dispositivo di plastica: dalla scocca al retro lucido (che ha raccolto non poche impronte) il dispositivo sembra essere meglio di qualsiasi altra cosa abbiano prodotto LG o Samsung.
E per quanto riguarda la gamma di colori:
I colori sono fantastici – è difficile credere che Apple ci abbia messo così tanto. 5C viene venduto in giallo, rosso, verde, bianco e rosa, ma siamo particolarmente colpiti dal colore azzurro.
[via]
Rnhmjoj 11/09/2013 il 01:59
Questa volta saranno i designer di scolapasta Ikea a fare causa ad apple.
matteo 11/09/2013 il 09:42
Gran telefono per 600 euro, forse piace a qualche ragazzino spippolatore.
dante 11/09/2013 il 10:02
“tutto ciò é molto triste !! ho lasciato una grande azienda e ora é gestita da idioti. “
andrea 12/09/2013 il 09:55
Apple si e’ resa conto che il mercato di android ha la maggioranza dei ragazzi sotto i 30 anni, l’iphone e’ venduto sprattutto sopra i 30 anni, ed ecco la risposta x prendersi nuovi clienti. Mio parere pesonale e’ un iphone 5 con armatura di plastica, scaffale.
Matteo 14/09/2013 il 20:48
Comunque ho guardato i filmati ufficiali del 5c e del 5s e i 3/4 del tempo sono per spiegare quanto é bella sua forma (de gustibus…) ma non sanno che poi va anche acceso?
Non é che ormai lo comprano solo i modaioli?
gigi 21/09/2013 il 10:26
l’idea dei colori è stra copiata da lumia….è assurdo dire che è un telefono migliore di samsung e lg perchè le prestazioni sono già obsolete