Drappi neri
Nel laboratorio di Jony Ive Charlie Rose ha potuto vedere solo quello che Apple gli ha voluto mostrare, come era lecito attendersi. “Perché tutti questi drappi neri sui tavoli?”. “Perché non vogliamo farti vedere cosa c’è sotto, Charlie”.
Fresare l’alluminio, Apple style
Nel caso non fosse ancora chiaro, Jony va pazzo per le sue frese di precisione.
Jony ha un’età
Ed è palesemente presbite.
E quello che MacBook sarebbe?
In un’inquadratura catturata all’interno della stanza dei bottoni dove ogni lunedì alle nove si incontrano tutti gli SVP Apple si intravede uno strano MacBook. E’ di metallo scuro e sembra una versione 15″ del nuovo MacBook. Possibile che Apple si sia lasciata scappare un simile segreto? Magari è solo un gioco di luci…
Gli sketch dell’Apple Watch
Jony ha una bellissima mano.
800 al lavoro sulla fotocamera
Il motivo per cui la fotocamera dell’iPhone 6s è ancora considerata la migliore sul mercato? Forse perché è un componente talmente avanzato e complesso da dare lavoro a più di 800 professionisti in fase di sviluppo. La promessa è che la fotocamera di iPhone 7 sarà ancora più sensazionale.
Apple Store di prova
Rose ha visitato un finto Apple Store, ricostruito in un magazzino poco lontano dal Campus, insieme ad Angela Ahrendts, SVP Retail di Apple. Qui Apple testa le novità che implementerà in tutti i suoi Store sparsi per il mondo. C’è anche un giardino verticale di felci che si possono accarezzare (se Angela dà il suo permesso).
Il campus 2 dall’alto
Con tutta la terra escavata per fare spazio alle fondamenta del nuovo campus Apple ha costruito una collina da scalare con le jeep per poter ammirare il progetto in tutta la sua grandeur. Mancava solo la frase “Charlie, un giorno tutto questo sarà tuo”.
Jony Playmobil capocantiere
Si, sul caschetto c’è scritto Ive, non è un fotomontaggio.
Il vetro curvo più grande del mondo
Tipico momento trivia Cupertiniano: Jony ha portato Charlie Rose sul cantiere per assistere all’installazione del primo dei moltissimi pannelli giganti di vetro curvo che ricopriranno la facciata esterna dell’astronave. Sono pannelli di un formato mai realizzato prima, creati su misura in Germania. Anche la gru per installarli è stata progettata e realizzata su misura per questo progetto.