Photoshop Touch lanciato accidentalmente, arriva ufficialmente domani

di Redazione 4

Un altro strano errore nell’approvazione delle app su App Store, anche se stavolta non sappiamo se la “colpa” sia di Adobe o Apple. Fatto sta che oggi è apparso nello store Photoshop Touch, ma non fiondatevi a scaricarla: è stata già prontamente rimossa.

La versione per iOS del più blasonato software di fotoritocco era stata presentata a novembre, insieme ad altre 5 app per tablet. Uscirà ufficialmente domani, lunedì 27 febbraio, sarà compatibile solo con iPad 2 e costerà 7,99€. Dopo il salto la lista completa delle funzionalità e una gallery di screenshot.

Di seguito la lista delle funzionalità apparse nella pagina e tradotte in italiano:

  • Usa gli strumenti più famosi di Photoshop ridisegnati appositamente per il tablet, come i livelli, gli strumenti di selezione, ritocco, e i filtri per creare immagini spettacolari.
  • Possibilità di usare la fotocamera dell’iPad per riempire un’area in un livello con la funzione camera fill.
  • Seleziona una parte dell’immagine da estrarre scarabocchiando una selezione approssimativa con lo Scribble Selection tool. Con Refine Edge, usa le tue dita per catturare anche le parti più difficili da selezionare, come ad esempio i capelli, facilmente.
  • Cerca e importa immagini con la ricerca Google Immagini integrata.
  • Integrazione Facebook per condividere l’immagine e vedere i commenti direttamente dall’app.
  • È disponibile una “galleria d’ispirazione” in cui potremo osservare stili e risultati che ci piacerebbe raggiungere. Seguendo i relativi tutorial step-by-step potremo facilmente apprendere le migliori tecniche da usare per raggiungere quel risultato.
  • Supporto AirPrint per stampare i progetti Photoshop Touch con qualsiasi stampante wireless abilitata.
  • Possibilità di caricare i progetti nella Adobe Creative Cloud ed aprire i file con livelli creati con Adobe Photoshop Touch in Photoshop CS5.
  • Risoluzione massima per le immagini: 1600 x 1600 pixels

[via]

 

Commenti (4)

  1. @ rogerdodger:
    su android è uscito già a novembre… probabilmente hanno tentato di guadagnare qualcosa su android lanciandolo prima e sfruttando i fandroid che lo compravano solo per poter dire “io ce l’ho perchè ho android, tu sul tuo iPad no! Gnègnègnè”
    Di fatto, su android ha fatto cilecca come vendite. Scommettiamo che su iPad farà tutt’altro effetto? ;)

  2. ma la limitazione 1600×1600 è dettata dal processore? I file fatti in mobilità sono gestibili su pc e viceversa? Qualcuno sa se i livelli vengono visti e riconosciuti?

  3. Sì vengono riconosciuti sul PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>