DockX: un altro software per personalizzare il vostro Dock

di Paolo Petrone Commenta

dockx iconaNome: DockX 0.1
Categoria: Dock – Licenza: Free
Data di rilascio: 19/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Tempo fa vi abbiamo parlato di PimpMyDock, un utilissimo software che vi permette di cambiare il tema del vostro Dock.

Forse più semplice nell’utilizzo è invece DockX. Questa applicazione si compone di due veri e propri software. DockX e DockX Creator.


dockximmagine

DockX è il software vero e proprio (nell’immagine qui sopra) che vi permette di sostituire il vostro Dock con un altro a vostra scelta. Potrete scegliere il vostro tema preferito tra quelli inclusi nella cartella di DockX (ce ne sono ben 13 tra cui scegliere) oppure potete fare un salto su Leopard Docks o, in alternativa, sul sito dello sviluppatore di PimpMyDock per sceglierne di nuovi.

DockX Creator invece vi consente di costruire dei veri e propri Dock personalizzati. Potrete scegliere il tema, l’indicatore, il separatore, la nuvoletta con cui far sparire l’icona che eliminate dal Dock e, soprattutto, l’icona del Finder o del cestino che più preferite (e questo lo potrete fare senza usare alcun software di sostituzione di icona come LiteIcon o CandyBar).

dockx immagine2

Molto semplice nell’utilizzo e molto funzionale per abbellire e personalizzare all’inverosimile il vostro Dock. Dal Dock dei pirati a quello del pianoforte, da quello del Milan, dell’Inter o della Juventus al Dock dell’erba, un software in grado di personalizzare il proprio Dock non deve assolutamente mancare nella cartella “Applicazioni” di ogni buon Mac-user.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26761/DockX.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26761/dockx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>