Tra pochissime ore, siamo ormai agli sgoccioli, andrà di scena la WWDC 2022 in cui Apple presenterà alcune novità legate al mondo hardware, ma anche a nuovi MacBook Air.
Sono giunte, a tal proposito, le ultimissime indiscrezioni da parte di Mark Gurman di Bloomberg che sono state tra l’altro condivise anche dall’analista Ming-Chi Kuo.
Le anticipazioni di Gurman e Kuo sulla WWDC 2022
Tra poche ore scopriremo tutte le novità che Apple ha riservato per questa nuova edizione della WWDC 2022, ma nel frattempo ci concentriamo sulle anticipazioni che giungono da esperti del settore come proprio Gurman e Ming-Chi Kuo. A detta del primo l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a presentare i nuovi MacBook Air, mentre non ci sarà spazio per i MacBook Pro di nuova generazione, infatti secondo Gurman ci vorranno mesi prima del loro arrivo sul mercato.
A quanto pare però le intenzioni di Apple erano ben diverse, il leaker afferma infatti come le intenzioni di Apple fossero proprio quelle di poter presentare un nuovo MacBook Pro in previsione della WWDC 2022, ma i continui lockdown che ci sono stati in questi mesi ne hanno inevitabilmente ritardato lo sviluppo. A seguito di queste problematiche, Apple dovrebbe presentare durante la WWDC di quest’oggi, che ricordiamo inizierà alle ore 19 italiane, solo un nuovo MacBook Air.
Quali novità per il MacBook Pro ed il MacBook Air?
Ritornando MacBook Pro, stando alle varie indiscrezioni, si ritroverà con un design simile all’attuale modello, compresa l’assenza della Touch Bar, mentre a livello hardware implementerà il chip M2. Gurman ha invece poi diffuso tutte le novità che faranno parte del nuovo MacBook Air: si parte da un nuovo design simile a quello del MacBook Pro; ci saranno dei nuovi colori come blu scuro, grigio siderale, argento e oro champagne; il display sarà da 13 pollici; presenza di due porte USB-C; ricarica MagSafe; Touch ID, niente Touch Bar; tacca sul display, come gli ultimi MacBook Pro.
Queste informazioni diffuse da Gurman sono state confermate anche da Kuo, compresa quella della nuova colorazione blu scuro che riguarderà il MacBook Air. L’analista ha anche diffuso le sue previsioni di vendita, secondo le quali si parla di 6-7 milioni di MacBook Air venduti entro fine anno se gli stabilimenti in Cina torneranno ai livelli pre-lockdown prima del terzo trimestre dell’anno. Kuo ha anche dichiarato che la produzione dei MacBook Air sarà migliore rispetto a quella dei MacBook Pro, poiché viene gestita sia da Quanta che da Foxconn. Chiaramente mancano poche ore e capiremo se quanto detto da questi due analisti sarà poi veritiero.