Il 5 Giugno è ormai alle porte e come di consueto Apple darà vita al WWWDC 2017, evento dedicato agli sviluppatori in cui ci sarà modo di mostrare novità software ed hardware. A quanto pare però, stando alle ultimissime notizie, l’azienda di Cupertino sarà pronta a mostrare agli utenti anche novità pratiche per il campo MacBook ed iPad.
Tali indiscrezioni si susseguono da mesi, ma questa volta è giunta una prova tangibile che ciò avverrà realmente, senza insomma fare troppe ipotesi campate in aria. Più nel dettaglio la conferma arriva da alcuni documenti provenienti dalla Eurasian Economic Commission (ECC), ossia l’ agenzia che si occupa di regolamentare l’introduzione di nuovi prodotti in nazioni quali Armenia, Belarus, Kazakhstan, Kyrgyzstan e Russia.
Già in passato è capitato che la documentazione di quest’agenzia anticipasse l’arrivo di nuovi prodotti Apple sul mercato. In questo caso dai codici seriali registrati in questa documentazione si evince proprio l’arrivo di nuovi MacBook, che a quanto pare dovrebbero riguardare un modello da 12 pollici, un MacBook Pro nuovo di zecca e un aggiornamento del MacBook Air.
Spuntano però codici riguardanti anche il settore iPad e qui già è evidente come il protagonista sarà l’atteso iPad Pro 10,5 pollici. Infine si parla di un aggiornamento per la tastiera Apple che sarà definita Magic Keyboard. Non ci resta a questo punto che attendere il 5 Giugno.