Si continua a parlare con insistenza del visore Apple, primo modello a cui l’azienda di Cupertino sta lavorando ormai da tanti mesi e che dovrebbe fare finalmente la sua apparizione nel 2023.
In queste ore però sono spuntate delle nuove notizie a riguardo che lasciano intendere come i tempi prefissati inizialmente per la vendita del visore Apple siano cambiati.
Come sempre è l’affidabile Ming Chi-Kuo ad aver chiarito qualche aspetto in più sulle tempistiche di uscita del primo visore Apple. Stando a quanto riferito dall’analista da sempre attento alle novità Apple, questo visore AR/VR dovrà aspettare la seconda metà del 2023 per avviare le spedizioni di massa, facendo insomma slittare di qualche mese il suo approdo sul mercato. Si parla di un ritardo dovuto ad alcune problematiche riguardanti il software di questo visore Apple, anche se non è stata data una spiegazione più specifica a riguardo.
Kuo ha cercato di chiarire un punto preciso, evidenziando come sia molto probabile che le spedizioni di massa delle componenti del visore Apple possano avvenire nella prima metà del 2023, ma per quanto riguarda le spedizioni di massa del device finale, qui bisognerà attendere la seconda metà dell’anno. Chiaramente, con questi tempi differenti, ecco che per il visore Apple ci sarà un ritardo di uscita rispetto a quanto programmato precedentemente dalla stessa azienda di Cupertino.
C’è da dire come l’annuncio potrebbe avvenire comunque nella prima parte del 2023, si parlava di marzo come mese più consono alla presentazione del primo visore Apple. C’è chi però evidenzia come sia altamente controproducente annunciare un prodotto mesi prima che possa effettivamente diventare disponibile sul mercato. Anche in questo caso quindi sorgono molti dubbi, seppur la WWDC di giugno 2023 potrebbe essere l’occasione migliore proprio per annunciare al mondo intero questo gioiellino.
Qualche mese fa, sempre parlando di questo visore Apple, Kuo aveva affermato che Apple aveva pensato di poter svelare il visore durante un evento mediatico nel mese di gennaio e di iniziare, in questo modo, le spedizioni di massa nel secondo trimestre del 2023. L’analista non sembra essere molto sicuro del fatto che con il ritardo ormai praticamente annunciato di questo visore Apple, ci sarà effettivamente un rinvio dell’annuncio di gennaio. Come però hanno già avuto modo di pensare altri esperti di mercato, questo divario di tempo così ampio dall’annuncio alla spedizione di massa potrebbe danneggiare le vendite. Parliamo poi di un prodotto di nicchia, relegato a pochi utenti che avranno modo di spendere cifre esorbitanti per poterselo permettere. Staremo a vedere quando avverrà il fatidico annuncio.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…