Vision Pro, Apple prepara il lancio

Sembra essere arrivato davvero il momento per il lancio sul mercato del Vision Pro di Apple. Le ultime novità a riguardo arrivano come sempre dall’attento Mark Gruman di Bloomberg, che da tempo risulta essere vicino all’ambiente Apple e fornisce dettagli sulle novità relative all’azienda di Cupertino.

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman si è focalizzato principalmente sul Vision Pro, evidenziando come Apple sia ormai pronta al lancio imminente sul mercato.

vision pro

Dettagli che evidenziano il lancio imminente del Vision Pro

Andando più nello specifico, secondo Gurman i negozi al dettaglio stanno ultimando i preparativi per la messa in vendita del dispositivo. Infatti il Vision Pro sta iniziando ad essere distribuito in piccole quantità nei magazzini degli Stati Uniti, in previsione della successiva distribuzione diretta ai negozi Apple. C’è da dire come attualmente l’azienda di Cupertino non abbia in realtà annunciato ancora una data ufficiale per il rilascio, ma è convinta di avere a disposizione una buona quantità di prodotto per fine gennaio, per poi lanciare il Vision Pro nel mese di febbraio.

Gurman è convinto che a breve l’azienda di Cupertino annuncerà qualcosa di importante su tale device, anche per avere le attenzioni maggiori durante il CES che avrà inizio a partire dal 9 gennaio. Altro indizio importante che lascia pensare ad un lancio imminente sul mercato del Vision Pro di Apple, è quanto evidenziato da tanti dipendenti dei negozi Apple presenti negli Stati Uniti. Infatti è stata annunciata una sorta di riunione per il 21 gennaio dalla durata di circa tre ore. Con molta probabilità si darà vita ad una sorta di formazione e ad una spiegazione delle procedure di vendita legate al dispositivo. Ci sarà un piccolo summit per spiegare ai vari dipendenti degli Apple Store come effettivamente bisognerà comportarsi quando saranno venduti questi Vision Pro.

Come potrà essere acquistato inizialmente il Vision Pro?

Gurman ha anche evidenziato come Luxshare, l’assemblatore cinese del Vision Pro, abbia tenuto una cerimonia di consegna il mese scorso per segnare le prime spedizioni ufficiali del prodotto finito, e ora Apple avrebbe depositato brevetti di design “per ogni elemento hardware e software del dispositivo”, segno ulteriore che il lancio è imminente. Ci sono però dei dubbi per quanto riguarda le modalità di vendita del Vision Pro. Infatti è possibile che inizialmente il dispositivo non sia disponibile online, ma sarà necessario prendere un appuntamento presso un Apple Store, che includerebbe l’adattamento del sigillo di luce e della fascia. Infine Gurman è convinto che il lancio ufficiale del Vision Pro in altri Paesi non avvenga tanto tempo dopo gli Stati Uniti, staremo a vedere.

Lascia un commento