Sembra proprio che il lancio della nuova famiglia di MacBook Pro M2 sia praticamente imminente, visti gli ultimi risvolti a riguardo.
Abbiamo notato in primis la comparsa degli ultimi benchmark di questi MacBook Pro con chip M2 Max sul web, già un indizio importante che lascia presagire proprio l’approdo a breve sul mercato. A quest’ultimo però, nelle ultime ore, si è aggiunta anche la comparsa di questi device dell’azienda di Cupertino all’interno del database di Steam.
Andando ancor più nello specifico della questione, si è scoperto come all’interno della Hardware Survey di Steam di novembre 2022, in cui vengono raccolti i dati sui dispositivi e sulle componenti più utilizzate per il gaming su Steam, tra questi sono stati avvistati anche due nuovi MacBook Pro M2. Questi due nuovi dispositivi sono stati identificati con le sigle “Mac14,6” e “Mac15,4”, riferimenti chiari alle dimensioni dei loro display.
Ciò che chiarisce ancor di più come si stia parlando di dispositivi assolutamente nuovi di zecca è che entrambi si ritrovano con una percentuale di utilizzo pari allo 0,00% del totale, situazione comune tra dispositivi che effettivamente non sono ancora stati rilasciati al pubblico. Ciò che confonde però è la presenza di questi nuovi MacBook Pro M2 all’interno della survey di Steam, ma probabilmente Apple sta semplicemente provando a testarli usufruendo di alcuni videogiochi rilasciati sul marketplace di Valve.
Altro aspetto molto più interessante è il fatto che gli identificativi “Mac14,6” e “Mac15,4” siano apparsi già in precedenza online, ossia all’interno del primo benchmark del chip M2 Max registrato su GeekBench la scorsa settimana. Ciò lascia ben presupporre come queste due sigle siano quelle che comunemente vengono utilizzate dagli ingegneri Apple per riferirsi ai Macbook Pro di nuova generazione. Ci sono quindi davvero pochissimi dubbi sull’esistenza di questi nuovi MacBook Pro M2, ma è evidente come sia necessario attendere una conferma da parte di Apple per capire quando avverrà il lancio sul mercato.
Viste queste apparizioni non dovrebbe esserci ancora troppo tempo prima di poter assistere a questa importante novità per il settore MacBook. Si sperava probabilmente di poter avere qualche informazione in più sulle specifiche tecniche di questi nuovi device di stampo Apple, ma purtroppo non sembra essere così. Pur infatti avendo fatto la loro apparizione all’interno della Hardware Survey di Steam, non si ha modo di poter avere maggiori informazioni sulle caratteristiche. Per quanto riguarda invece una possibile data di lancio, si pensa a questo punto che marzo 2023 possa essere il periodo migliore.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…