Apple ha in mente di continuare a puntare sul suo smartphone economico e per questo 2022 è atteso l’iPhone SE 5G, sarebbe la terza generazione appartenente a questa famiglia di device della mela morsicata.
Si parla di smartphone economico perché il prezzo non può essere paragonato ai top di gamma di casa Apple, anche perché estetica e specifiche tecniche non sono di ultima generazione.
Le nuove indicazioni di Ross Young sul lancio del mercato dell’iPhone SE 5G
In realtà con l’iPhone SE 5G si pensava che si potesse optare per una piccola rivoluzione in entrambi i settori, ma qualcosa di interessante avverrà solo per le caratteristiche, grazie infatti all’adozione del 5G. Prima però di parlare delle possibili specifiche tecniche che animeranno tale device, sono arrivate nuove indiscrezioni sul periodo di lancio di questo iPhone SE 5G.
Stando a quanto evidenziato da Ross Young, famoso analista per Display Supply Chain Consultants, la produzione del pannello per il display che sarà utilizzato per questo smartphone economico di terza generazione targato Apple inizierà proprio durante questo mese. Ciò significa che potremo assistere ad un lancio sul mercato tra fine aprile ed inizio maggio, almeno stando alle solite tempistiche a cui Apple ci ha abituati. Ross Young è sempre stato molto affidabile quando si parla di display, anche perché i suoi report piuttosto dettagliati fanno leva su indicazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento.
Conferme dei rumors sulle caratteristiche dell’iPhone SE 5G
Nell’ultimo periodo proprio tale analista ha fornito qualche notizia in più su questo iPhone SE 5G, confermando anche i vari rumors che negli ultimi mesi hanno accompagnato tale device. Andando più nello specifico è piuttosto sicuro come il design di questo nuovo smartphone targato Apple sarà identico all’attuale modello presente in commercio. Questo significa che avremo un dispositivo con lo stesso design dell’iPhone 8, con il display che continuerà ad essere da 4,7 pollici, non mancheranno il pulsante Home ed il Touch ID.
La vera novità riguarderà le specifiche tecniche, perché questo iPhone SE 5G potrà contare sul nuovissimo chip A15 e chiaramente la connettività 5G. Questo permetterà di avere tra le mani un dispositivo più potente e che possa accontentare gli utenti ancora affascinati dal vecchio design iPhone, quello fatto di cornici e del tasto Home. Non tutti infatti hanno apprezzato l’aumento del display di tali smartphone e questa categoria SE può essere un buon compromesso per accontentare tutti. Tornando all’uscita sul mercato di questo iPhone SE 5G, è evidente come se la produzione del pannello inizierà in questo mese, per marzo si dovrebbe dare il via alla totale produzione. Ciò significa che per fine aprile o maggio arriverà anche sul mercato.