A marzo ci sarà il tanto atteso lancio dell’iPhone SE 4, un dispositivo molto atteso dagli appassionati della mela morsicata e che promette novità di rilievo rispetto all’ultimo modello presente sul mercato.
A tal proposito sono emerse nuove indiscrezioni che riguardano proprio il design e le specifiche tecniche che avremo modo di vedere su questo iPhone SE 4.
Nuova estetica, ma non solo per l’iPhone SE 4
Ci sono infatti dei nuovi dettagli emersi da delle immagini recenti pubblicate su X dal leaker Sonny Dickson e che riguardano proprio questo dispositivo pronto a fare il suo debutto sul mercato. Quello che si nota al primo impatto è che questo iPhone SE 4 sarà disponibile in due tonalità classiche, ossia nero e bianco. Rispetto all’attuale modello presente in commercio, non ritroviamo quindi la possibilità di puntare sulla variante rossa, la classica (PRODUCT) RED. Questa decisione di puntare su due sole colorazioni potrebbe anche riguardare una nuova strategia adottata da Apple, garantendo insomma al prodotto un’accezione decisamente più elegante e sobria.
Non sarà un prodotto che apparterrà alla sua categoria, ossia uno smartphone vecchio stile e con una tecnologia non così sviluppata. C’è stato un glow up importante che chiaramente farà anche lievitare un po’ il prezzo di questo iPhone SE 4. Ritroviamo esteticamente un telaio in alluminio con rifiniture che ricordano molto i modelli top di gamma di stampo Apple, con questo iPhone SE 4 che si avvicinerà molto esteticamente ai dispositivi Pro.
Fotocamera al top per l’iPhone SE 4
Dalle ultime immagini diffuse si nota come questo device si ritrova con un netto ingrandimento del modulo della fotocamera. Pur infatti avendo un unico sensore, c’è un vero e proprio balzo in avanti lato fotografico. Stando alle ultime indiscrezioni questo iPhone SE 4 si ritroverà infatti con la stessa fotocamera principale dell’iPhone 15, c’è addirittura chi ipotizza la possibilità di vedere lo stesso sensore dell’iPhone 16. Sicuramente sarebbe un netto passo in avanti per questo dispositivo, garantendo anche agli amanti della fotografia di puntare sull’iPhone SE 4.
Dal punto di vista estetico però sarà molto simile all’iPhone 14, quindi acquisendo un design decisamente più moderno ed avvicinandosi al campo premium. Difficile pensare che questo iPhone SE 4 manterrà la caratteristica di “entry-level”, ma rappresenterà il giusto compromesso tra qualità e risparmio. Infatti il prezzo, pur leggermente più alto, non sarà mai come i soliti top di gamma di Apple.
Possibile infine che ci possa essere un cambio di nome, proprio per questo suo mutamento importante lato estetico e tecnico, avvicinandosi quindi alla famiglia di iPhone 16. In questo caso si vocifera che possa essere chiamato iPhone 16E. Vedremo se sarà così, intanto con un design completamente rinnovato, una fotocamera di livello superiore e dettagli estetici che ricordano i modelli di fascia alta, l’iPhone SE 4 si preannuncia come uno dei dispositivi più interessanti del 2025.