iPhone SE 4, il lancio è ormai imminente

Ultime notizie molto interessanti per il mondo Apple e riguardano l’iPhone SE 4 che addirittura potrebbe essere lanciato durante la prossima settimana.

Andando più con ordine è stato Mark Gurman di Bloomberg a fornire maggiori dettagli a riguardo, evidenziando una presentazione per la prossima settimana ed un lancio sul mercato per fine febbraio. Il tutto quindi racchiuso in pochi giorni, ma non ci sarà un vero e proprio evento di presentazione per questo iPhone SE 4, quanto piuttosto verrà annunciato con un semplice comunicato stampa.

iPhone SE 4

iPhone SE 4 anticipa l’arrivo sul mercato

Si parlava di marzo come mese scelto da Apple per la presentazione ed il lancio sul mercato dell’iPhone SE 4, evidentemente però l’azienda di Cupertino ha deciso di anticipare i tempi a riguardo. Si tratta di un aggiornamento molto importante per questa categoria di smartphone, definita più economica, in quanto ci sarà un cambiamento totale nel design, per un look decisamente più moderno.

Approfondendo tale aspetto si elimineranno i bordi spessi e non ci sarà più il tasto Home, avvicinandosi molto all’estetica dell’iPhone 14. Sarà però un iPhone SE differente al passato anche per quanto riguarda le componenti interne, infatti Apple punterà sul modem 5G, quello sviluppato dalla stessa azienda e potrà supportare anche Apple Intelligence. Un iPhone SE 4 che potrà anche contare su funzioni AI che Apple ha introdotto insieme ad iOS 18. Dopo anni in cui questo smartphone economico risultava molto simile al vecchio iPhone 8, finalmente potrà contare su un design decisamente più moderno.

Caratteristiche dell’iPhone SE 4

A questo punto vediamo cosa bisogna aspettarsi da questo iPhone SE 4. Si parte dal display da 6,1 pollici che potrà finalmente contare sul Notch ed avremo il Face ID che andrà a sostituire il vecchio Touch ID. Rispetto poi a modelli del passato, ecco la presenza di una porta USB-C che lo renderà in questo modo compatibile con i nuovi standard richiesti in Europa. Molto interessante è anche il comparto fotografico, infatti questo iPhone SE 4 potrà contare su un sensore da 48 megapixel, un passo in avanti importante rispetto ai 12 megapixel presenti sui device precedenti.

La vera novità riguarderà però il processore, perché alla fine sarà questo a renderlo davvero molto potente. Sarà disponibile il chip A18, quello che attualmente è presente sull’iPhone 16, non solo perché ci saranno anche 8GB di RAM. Come poi accennato in precedenza sarà il primo smartphone a poter contare sul modem 5G progettato internamente dalla stessa azienda di Cupertino. Non ci resta che attendere la settimana prossima per assistere all’ufficialità di questo iPhone SE 4.

Lascia un commento