Apple non ha deciso di accantonare il progetto iPhone SE, ossia quella categoria di smartphone leggermente più economica e meno potente dal punto di vista tecnico, ma che ha sempre suscitato interesse nei vari utenti.
Si attende quindi l’iPhone SE 4, quindi la variante appartenente alla quarta generazione di tale famiglia e che sembra poter puntare su qualche aspetto più intrigante.
Le ultime novità sull’iPhone SE 4
Le ultime indiscrezioni a riguardo infatti hanno evidenziato la possibilità di assistere alla presenza di un display OLED su questo iPhone SE 4 e soprattutto poter contare su Apple Intelligence. Questo iPhone SE 4 dovrebbe approdare sul mercato con tanti aggiornamenti di rilievo rispetto alla precedente generazione, ferma dal 2022. Come accennato in precedenza, tra gli aggiornamenti di spicco, dovremmo a questo punto trovare il supporto al sistema di intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, e un display OLED. Per quanto riguarda la scocca, con molta probabilità, dovrebbe essere basata sul design di iPhone 14, nonostante ultimamente si sia parlato anche di una linea simile a quella dei futuri iPhone 16.
I rumors precedenti parlavano di Face ID e di una singola fotocamera posteriore. Si passerebbe finalmente ad un design decisamente più moderno, accantonando quello vecchio che ha sempre caratterizzato fino ad oggi la famiglia di iPhone SE. Si attende un netto passo in avanti dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello estetico, provando però a lasciar invariato il costo di partenza.
Quando l’iPhone SE 4 arriverà sul mercato
Alla fine ciò che ha permesso alla famiglia di iPhone SE di poter proseguire in questi anni, seppur in maniera piuttosto lenta, è stato proprio il prezzo. Molti utenti, vedendo un costo più abbordabile rispetto ai modelli di ultimissima generazione, hanno deciso di provare la generazione iPhone SE, proprio per il gusto di avere tra le mani un prodotto Apple. Chi è appassionato della mela morsicata non punterebbe mai su questa variante, meno performante ed esteticamente meno attraente, si tratta quindi di un prodotto che può incuriosire chi invece non ha mai avuto modo di avere tra le mani un iPhone.
La bellezza dell’iPhone SE 4 risiederà sulla possibilità di ritrovarsi con un’estetica più moderna e contare su qualche caratteristica tecnica di ultima generazione, proprio come l’Apple Intelligence. Manca ovviamente ancora un bel po’ di tempo prima di scoprire quando effettivamente questo iPhone SE 4 potrà approdare sul mercato, si parla in maniera generica del 2025, ma queste ultime indiscrezioni lasciano intendere come il suo arrivo non è poi così lontano.