iPhone SE 4, Apple pensa a cambiare nome con iPhone 16E?

Attenzione a questo 2025 che per Apple riserverà tante sorprese e la prima riguarda il lancio del nuovo iPhone SE 4 che dovrebbe avvenire entro marzo 2025.

Si è sempre parlato di modelli di iPhone SE, ma a quanto pare l’azienda di Cupertino sta pensando di cambiare strategia per questa famiglia di smartphone, puntando questa volta su un nome tutto nuovo.

iPhone SE 4

Un nuovo nome per l’iPhone SE 4?

Le ultime indiscrezioni a riguardo infatti evidenziano come ci possa essere in realtà un nome tutto nuovo, ossia iPhone 16E. Trattandosi di un rumor non possiamo avere la certezza che Apple stia effettivamente cambiando strategia per il suo brand, ma vediamo cosa si dice a riguardo. L’ipotesi di questo cambio di nome da iPhone SE ad iPhone 16E arriva da Majin Bu, leaker molto vicino all’ambiente Apple che ha voluto chiarire al meglio la questione.

A quanto pare non sembra esserci ancora la certezza di questo cambio di nome, soprattutto non è chiaro se sarà utilizzata la “E” maiuscola, anzi è probabile che venga inserita una “e” minuscola. C’è anche la possibilità che la sigla “E” venga inserita in un quadrato o che il nome rimanga invariato con il tradizionale iPhone SE. Il noto leaker ha citato la fonte in questione, Fixed Focus Digital, che in passato ha avuto ragione su alcune delle anticipazioni relative al mondo Apple, ma come spesso capita in situazioni di questo genere, ci sono stati anche momenti in cui sono stati commessi degli errori. Proprio per questo la notizia del cambio di nome dell’iPhone SE 4 in iPhone 16E risulta essere ancora in bilico, non si può avere la certezza che avvenga un cambiamento di questo tipo.

Come cambierà l’iPhone SE di quarta generazione

Sta di fatto che questo iPhone SE di quarta generazione rappresenterà un netto cambiamento rispetto ai modelli del passato. Effettivamente, proprio per questo, si potrebbe pensare ad un cambio del nome, per sancire un passaggio importante verso un nuovo capitolo per questa famiglia di smartphone di stampo Apple.

Ricordiamo a questo punto alcune delle specifiche tecniche che andranno ad animare questo iPhone SE 4: Display OLED da 6,1 pollici, quindi un salto significativo rispetto agli LCD degli attuali SE. Face ID, che sostituirà il tasto Touch ID, segnando la fine di un’era. Porta USB-C, adeguandosi agli standard attuali. Singola fotocamera posteriore da 48 megapixel, la stessa tecnologia presente sugli iPhone 15. Chip A-series di nuova generazione con supporto a Apple Intelligence, insieme a 8GB di RAM. Primo modem 5G progettato da Apple, un passo strategico per ridurre la dipendenza da Qualcomm.

Chiaramente nulla è confermato e solo quando sarà presentato capiremo se si chiamerà iPhone SE 4 o iPhone 16E, ma soprattutto se saranno queste le sue caratteristiche tecniche. Senza dubbio, qualora dovessero essere confermate tutte queste indiscrezioni, tale smartphone rappresenterebbe il giusto compromesso per chi vuole avere tra le mani un iPhone efficiente e ad un prezzo più accessibile. Staremo a vedere.

Lascia un commento