iPhone 7, avvertiti rumori durante task più intensi

iphone-7

L’iPhone 7 è disponibile da qualche giorno nei vari store e già molti utenti amanti della Apple possiedono tale gioiellino, ma ecco che sono stati evidenziati anche i primi problemi. E’assolutamente prematuro e nemmeno tanto corretto parlare di problemi per questo iPhone 7, in quanto il disturbo avvertito da alcuni utenti non riguarda il malfunzionamento di tale device. Si tratta più nel dettaglio di un rumore avvertito quando l’iPhone 7 si ritrova ad affrontare task più intensi.

Se quindi il lavoro è maggiore, ecco che si sente un leggero sibilo proveniente dall’iPhone 7, nulla di eccessivamente problematico, ma per alcuni può essere fastidioso. E’ stato inizialmente Stephen Hackett a diffondere tale notizia sul web e di conseguenza anche altri utenti hanno postato addirittura video dimostrativi di tale problema. Chiaramente si tratta di un difetto, se così lo possiamo definire, avvertito da pochissimi possessori di iPhone 7, riguarderebbe quindi solo alcuni modelli. Secondo alcuni esperti del settore il problema del sibilo avvertito durante task intensivi potrebbe riguardare il nuovo processore A10 Fusion.

Si tratta al momento di ipotesi, anche perché la Apple non ha rilasciato alcun commento ufficiale a riguardo. Sicuramente dopo queste prime testimonianze ci si attende una risposta da parte dell’azienda di Cupertino, soprattutto se dovessero emergere nuove prove di questo problema. E’ importante però ribadire come l’iPhone 7 non mostri alcun tipo di malfunzionamento, ma il rumore emerso con carico di lavoro intensivo può risultare più che fastidioso.

C’è anche chi ipotizza ad un’interferenza tra sistema di codifica audio e gli speaker. Non ci resta a questo punto che attendere qualche cenno da parte della Apple, anche se alcuni utenti hanno già provveduto a cambiare il proprio device in garanzia.

Lascia un commento