Mancano ancora due mesi prima della presentazione della nuova famiglia di iPhone 16, ma intanto stanno emergendo anticipazioni più che interessanti che riguardano l’iPhone 17 Slim.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di questa particolare variante e le voci a riguardo continuano ad essere piuttosto insistenti. A quanto pare, a partire dal 2025, Apple punterà su questo iPhone 17 Slim, una versione che andrebbe a sostituire l’attuale modello Plus, che senza dubbio non ha riscosso in questi anni un grande interesse da parte degli utenti.
Come cambierà il display dell’iPhone 17 Slim
Si proverà quindi a movimentare un po’ il mercato smartphone con questo iPhone 17 Slim, anche se quasi sicuramente il nome cambierà. Stando a quanto riportato da The Information, il nuovo modello della gamma iPhone 17 avrà un design molto più sottile e con un telaio in alluminio, piuttosto che una cassa in titanio come i modelli Pro di Apple. Questo dispositivo, che è stato internamente denominato D23, si mostrerà con una Dynamic Island più stretta, probabilmente grazie all’adozione di una “metalens” più piccola per il sistema Face ID. Questo redesign è descritto come un cambiamento importante, equivalente a quello dell’iPhone X.
Una sorta di rivoluzione che fa sognare gli appassionati della mela morsicata e sono giunte anche informazioni sulle dimensioni del display di questo iPhone 17. A fornirle ci ha pensato Jeff Pu, attento analista di Haitong International Securities, che ha evidenziato come lo schermo sarà da 6,6 pollici. In realtà però, da quanto invece spifferato dall’analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC), questo iPhone 17 Slim si ritroverà con un display di 6,55 pollici. Per fare un confronto, l’iPhone 15 Plus ha un display di 6,7 pollici. Apple sta ancora testando diversi design per il telefono più sottile, quindi la dimensione del display potrebbe sempre cambiare prima del lancio del dispositivo.
Tanti cambiamenti per la famiglia iPhone 17
Dovrebbe esserci poi un posizionamento differente per le fotocamere, quelle posteriori potrebbero essere spostate nella parte superiore centrale del dispositivo. Per tutti i modelli di iPhone 17 poi si punterà su un display anti-riflesso più resistente ai graffi. The Elec ha evidenziato poi come tutti i modelli della serie iPhone 17 presenteranno display OLED con tecnologia a basso consumo di retroilluminazione. Non solo, perché si potrà contare anche su una fotocamera frontale da 24 megapixel con lente a sei elementi. L’analista Jeff Pu di Haitong afferma che l’iPhone 17 Slim avrà 8GB di RAM. Attenzione al costo, perché questo iPhone 17 Slim si ritroverà con un prezzo più alto rispetto all’attuale modello Pro Max.