iPhone 17 Pro Max, spuntano rumors sulla Dynamic Island più piccola

Iniziano a circolare già da un po’ indiscrezioni che riguardano la prossima famiglia di top di gamma di casa Apple. A settembre avremo infatti modo di poter assistere all’iPhone 17, con le sue varianti, ma senza il modello Plus che sarà sostituito da quello Slim o Air.

Sulla questione non dovrebbero esserci molti dubbi e sono tanti i leaker convinti di questo passaggio di testimone. Intanto però sono emerse nuove indiscrezioni che riguardano l’iPhone 17 Pro Max, la variante più performante che a quanto pare avrà un aspetto differente rispetto all’attuale iPhone 16 Pro Max.

iPhone 17

Una Dynamic Island più piccola per l’iPhone 17 Pro Max

Si parla infatti di una Dynamic Island più piccola grazie alla tecnologia metalens. A fornire tale notizia ci ha pensato Digital Chat Station che, sul social cinese Weibo, ha spiegato come Apple sia intenzionata a puntare su una Dynamic Island più compatta per quanto riguarda l’iPhone 17 Pro Max. Questo comporterebbe un cambiamento importante dal punto di vista del design per il mondo iPhone, un passo verso una trasformazione che chissà, in futuro, porterà proprio all’addio della Dynamic Island.

Ritornando all’iPhone 17 Pro Max con questa Dynamic Island più compatta, per la fonte Apple adotterà la tecnologia “metalens” per il Face ID. Si tratta di una soluzione innovativa che permette di integrare trasmettitore e ricevitore in un’unica struttura. Chiaramente ciò comporterà una riduzione delle dimensioni e dello spessore dei vari componenti interni, dando quindi la possibilità di ridurre lo spazio occupato dalla Dynamic Island. Queste metalens sono differenti rispetto alle lenti tradizionali in quanto si trovano ad utilizzare delle nano-strutture ultra-sottili che riescono a controllare e focalizzare la luce non una precisione maggiore.

Pareri contrastanti sulla tecnologia metalens

Chiaramente si parla al momento di un’indiscrezione, ma qualora dovesse trattarsi di una verità, questo cambiamento non riguarderebbe solo l’iPhone 17 Pro Max, ma anche i prossimi iPad Pro ed a questo punto il possibile iPad pieghevole. Quanto affermato però da Digital Chat Station risulta essere in realtà in netto contrasto con quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo poche settimane fa. Infatti quest’ultimo ha evidenziato come sui prossimi iPhone non ci sarà alcuna modifica per quanto riguarda la Dynamic Island.

C’è però un altro analista, Jeff Pu, che in realtà già lo scorso anno aveva evidenziato come Apple fosse in procinto di utilizzare proprio la tecnologia metalens per ridurre la dimensione della Dynamic Island. Tra l’altro Digital Chat Station non ha mai sbagliato un colpo in passato, le sue previsioni si sono rivelate praticamente quasi tutte corrette, quindi potrebbe esserci un’elevata possibilità che per l’iPhone 17 Pro Max avremo una Dynamic Island più piccola.

Lascia un commento