iPhone 17, come potrebbe cambiare la fotocamera frontale

di Giovanni Tripodi Commenta

Non manca ormai molto alla presentazione della nuova famiglia di iPhone 16, ma intanto continuano ad emergere indiscrezioni di un certo livello che riguardano l’iPhone 17.

Parliamo del top di gamma che avremo modo di assistere sul mercato nel 2025 e che, secondo tante indiscrezioni, dovrà essere quello rivoluzionario per eccellenza. Fino ad ora sono giunte diverse informazioni su questo iPhone 17, pur essendo ancora un progetto presente in un cassetto dell’azienda di Mountain View.

iPhone 17

Potenziata la fotocamera frontale dell’iPhone 17

Le nuove informazioni a riguardo giungono da Jeff Pu, molto attento alle novità di casa Apple. Secondo tale analista ci sarà un netto cambiamento per quanto concerne la fotocamera frontale di tutti e quattro i modelli che apparterranno a questa famiglia di iPhone 17. Approfondendo ancor di più la questione si parla di una fotocamera frontale potenziata da 24 megapixel. Tale informazione è giunta tramite una nota di ricerca per la banca d’investimento Haitong, che mostra un grafico dettagliato delle specifiche dei prossimi dispositivi.

Da qui è emerso come l’iPhone 17, l’iPhone 17 Slim, l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max saranno equipaggiati con una fotocamera frontale da 24 megapixel con sei elementi in plastica. Si tratta di un netto passo in avanti rispetto agli attuali modelli di iPhone 15, che montano una fotocamera frontale da 12 megapixel con cinque elementi in plastica. Ipotesi che sembra essere in realtà più che concreta, visto come anche l’analista Ming-Chi Kuo abbia parlato allo stesso modo dell’iPhone 17.

Come migliora la fotocamera dell’iPhone 17

Già infatti nei mesi scorsi Kuo aveva evidenziato la possibilità di puntare su un iPhone 17 con una fotocamera frontale da 24 megapixel con un obiettivo a sei pezzi. Questo comporterà un netto miglioramento della qualità delle immagini. Infatti con una risoluzione più alta di 24 megapixel si garantirà una qualità elevata delle foto anche quando vengono ritagliate, offrendo maggiore flessibilità nel post-processing. Con l’utilizzo poi di un obiettivo a sei elementi ci sarà modo di correggere varie aberrazioni e distorsioni, garantendo foto più chiare e accurate.

Si potrà contare su una fotocamera anteriore di alto livello, garantendo selfie ancora più di qualità. Sono informazioni che, provenendo da più fonti, hanno modo di rivelarsi poi reali. Pur mancando ancora un anno all’uscita dell’iPhone 17, Apple lavora ai vari prototipi in netto anticipo, avendo già le idee piuttosto chiare su come dovranno essere i prossimi modelli. Si parte da lontano per dar modo poi nei mesi successivi di affinare le varie tecnologie che saranno presenti su questa nuova famiglia di top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>