iPhone 17 Air potrebbe stupire, ma non sarà a livello dei modelli Pro

di Giovanni Tripodi Commenta

In attesa della presentazione della nuova famiglia di iPhone 16, si parla con insistenza negli ultimi mesi anche della novità di casa Apple in vista del prossimo anno.

Da un bel po’ di tempo i vari leakers hanno concentrato la loro attenzione sull’iPhone 17 Air, il nome in realtà è ancora un’incognita, visto come alcuni lo chiamano con l’aggettivo Slim ed altri Lite.

iPhone 17 Air

L’iPhone 17 Air potrebbe fare la differenza sul mercato

Non c’è quindi ancora certezza su come sarà denominata questa nuova variante di iPhone 17, ma in molti ormai pensano che possa essere definita Air come l’iPad. Quello che risulta essere assolutamente sicuro è che questo iPhone 17 Air andrà a sostituire la variante Plus o quella Mini a cui Apple aveva cercato di dare un po’ di fiducia negli anni. Il mercato però non ha reagito in maniera positivi a queste varianti, sia la Mini che quella Plus si sono ritrovate con scarsi risultati di vendite e quindi l’azienda di Cupertino ha pensato alla svolta che avverrà con l’iPhone 17 Air.

Come raccontato ultimamente da Mark Guman di Bloomberg c’è in realtà grande fiducia nei confronti di questo iPhone 17 Air, potrebbe essere il modello della svolta che consentirebbe finalmente il decollo delle varianti che non appartengono al mondo Pro. Nonostante infatti i modelli Pro siano più costosi, gli utenti di tutto il mondo hanno sempre preferito puntare su di essi, rendendo praticamente quasi fallimentari le altre varianti. Apple vuole provare ad invertire tale trend introducendo proprio l’iPhone 17 Air al posto dei modelli Mini e Plus, badando molto sull’estetica.

L’iPhone bello

La differenza infatti sarà data dall’aspetto alquanto sottile di questa variante Air, si punterà molto sulla bellezza, con prestazioni che saranno chiaramente inferiori ai modelli Pro. Secondo Apple, per chi ama molto avere tra le mani un iPhone dal design bello e curato, questa nuova formula che si adotterà con l’iPhone 17 Air potrebbe essere quella vincente. Anche Gurman è convinto che le vendite possano essere molto interessanti, saranno in pochi che faranno caso alle prestazioni che sarà in grado di offrire questa nuova variante di iPhone.

Senza dubbio sarà superiore al modello standard, ma con un comparto tecnico che non si avvicinerà nemmeno ai modelli Pro. Dal punto di vista del design, quindi questo iPhone 17 Air sarà praticamente più sottile di un iPhone standard, con cui condividerà parte delle caratteristiche tecniche, e potrebbe avere le fotocamere posizionate al centro e non su un lato del telefono. Vedremo quale sarà il costo, perché potrà fare realmente la differenza sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>