Spuntano dettagli molto interessanti che riguardano la fotocamera dei prossimi top di gamma di casa Apple e non parliamo dei modelli in arrivo quest’anno, ma più che altro dell’iPhone 16.
A tal proposito è l’iPhone 16 Pro Max il protagonista di questo nuovo report proveniente dall’Asia e si parla di una fotocamera periscopica con super teleobiettivo per uno zoom ottico notevolmente superiore.
Si tratta di una fonte alquanto affidabile, Digital Chat Station, che già in passato aveva fornito dettagli interessanti per il mondo iPhone, rivelatisi poi veritieri. Per questo nuovo teleobiettivo che accompagnerà l’iPhone 16 Pro Max si fa riferimento ad una lunghezza focale superiore a 300 mm, in grado di ingrandire oggetti molto distanti. Se si pensa ai modelli attuali come iPhone 14 Pro o iPhone 13 Pro, qui la lunghezza focale risulta essere di 77 mm, quindi si arriverebbe ad un notevole passo in avanti per l’iPhone 16 Pro Max.
In genere questi super teleobiettivi vengono utilizzati principalmente per la fotografia sportiva o quella riguardante il mondo animale, ma con sfondi più morbidi si ha modo di poterli sfruttare anche per la fotografia di ritratto. Questo cambio drastico che Apple adotterà con l’iPhone 16 Pro Max sarà sicuramente facilitato da ciò che andremo ad assistere con l’iPhone 15 Pro Max, modello in arrivo quest’anno, in cui verrà integrato un sistema di teleobiettivi a periscopio.
Per il prossimo anno, sembra proprio che Apple stia pianificando di portare il teleobiettivo su entrambi i modelli “Pro”, probabilmente aumentando le dimensioni del modello più piccolo. Con il super teleobiettivo previsto per l’iPhone 16 Pro Max si avrà modo di poter mantenere la differenziazione tra i vari modelli. Sempre stando a quanto spifferato da questa fonte, Apple avrà intenzione di puntare su un iPhone 16 Pro Max che si ritroverà con un sensore della fotocamera più grande del 12% con dimensioni di 1/1,14 pollici.
Attualmente gli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono si ritrovano con un sensore da 1/1,28 pollici e non è previsto alcun aumento delle dimensioni del sensore per iPhone 15 Pro Max. Il salto avverrà quindi direttamente con l’iPhone 16 Pro Max e grazie a questo sensore più grande si avrà modo di migliorare la gamma dinamica e la sfocatura dello sfondo della fotocamera principale dell’iPhone. Questo sta a significare che in condizioni di scarsa luminosità migliorerà lo stesso la capacità fotografica, questo perché una superficie più ampia può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e apertura. Si aspettano quindi grandi miglioramenti lato fotografico.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia