Mancano poche ore alla presentazione della prossima famiglia di iPhone 16, intanto giungono le ultime novità che riguardano principalmente l’iPhone 16 Pro.
Come sempre è stato Mark Gurman di Bloomberg a fornire qualche dettaglio in più a riguardo attraverso un nuovo tweet di pochissimo tempo fa. Un aneddoto last minute per anticipare quale sarà il prezzo di lancio sul mercato per quanto riguarda l’iPhone 16 Pro.
Il prezzo di partenza di tale dispositivo Apple, nella versione base da 128GB di memoria interna, sarà sempre di 999 dollari. Sappiamo come l’azienda di Cupertino abbia introdotto questa cifra con l’iPhone X e da allora è stata sempre presente al lancio di un nuovo prodotto, in modo particolare per i device Pro. Ecco che, come sottolineato da Gurman, Apple continuerà a muoversi verso tale cifra, non modificandola quindi con l’iPhone 16 Pro.
Si pensava ad un aumento di prezzo, visto anche il miglioramento tecnico che dovrà arrivare con tale device, ma a detta di Gurman non sarà così. Questo significa che l’iPhone 16 Pro rimarrà a 999 dollari con 128GB di storage, esattamente come il suo predecessore. Una buona notizia per gli utenti che vorranno acquistare questo nuovo top di gamma di stampo Apple. Non solo ha evidenziato come il prezzo dell’iPhone 16 Pro non cambierà, ma ha fornito ulteriori dettagli che riguardano le specifiche tecniche.
Senza dubbio una delle novità più interessanti riguarda le cornici più sottili del display, un dettaglio che Gurman ritiene assolutamente notevole, quindi di forte impatto e facilmente percepibile. Attraverso questa riduzione delle cornici non solo si punterà su un netto miglioramento dell’estetica del dispositivo, ma chiaramente si potrà contare su una maggiore superficie del display senza aumentare significativamente le dimensioni fisiche dello smartphone.
Altro elemento che non può passare in secondo piano per quanto riguarda l’iPhone 16 Pro è l’incremento della batteria. Da sempre Apple si trova ad essere criticata in maniera negativa per tale aspetto, ma grazie anche alle prestazioni del nuovo processore A18, l’iPhone 16 Pro si ritroverà con una maggiore durata della batteria. Ci saranno poi funzioni legati all’intelligenza artificiale, anche se tale aspetto sarà migliorato notevolmente nei prossimi anni, ma si parla di inizio incoraggiante.
Gurman ha poi posto l’attenzione sul Capture Button, che dovrebbe essere presente su tutti i modelli, non solo quindi sulle versioni Pro. Un pulsante che si ritroverà ad essere integrato nella parte laterale dell’iPhone ed avrebbe il compito di accedere in modo rapidissimo a funzioni come scattare foto e registrare video. Non ci resta che attendere la presentazione di questa sera alle ore 19.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…