Manca ancora un po’ di tempo prima di assistere alla nuova famiglia di iPhone 16, ma intanto Apple si ritrova in prossimità della sua produzione e non mancano quindi ulteriori rumors a riguardo.
Negli ultimi giorni, in particolare, è emerso un nuovo report in cui si parla delle colorazioni che faranno parte della gamma iPhone 16. In attesa di scoprire tutte le novità durante l’evento che Apple terrà a settembre, ovviamente è possibile conoscere qualche dettaglio in più su alcune caratteristiche che animeranno tali device di stampo Apple.
Nuovi colori per l’iPhone 16
Le indiscrezioni a riguardo sono circolate già da tempo, ora però è emerso qualche particolare in più che riguarda proprio i colori che caratterizzeranno l’iPhone 16. Sembra proprio che la gamma di iPhone 16 sarà ricca di colori in modo da dare una maggiore scelta ai vari utenti. Sappiamo come, principalmente negli ultimi anni, le linee di iPhone sono state lanciate in cinque opzioni di colore, ma ecco che con iPhone 16 ed iPhone 16 Plus la società diretta da Tim Cook potrebbe invertire la tendenza.
Di solito siamo anche stati abituati ad assistere ad un refresh del top di gamma proprio con l’approdo sul mercato di una nuova colorazione durante il periodo primaverile. Quest’anno con l’iPhone 15 non ci saranno altre opzioni di colore, si resterà con le varianti lanciate a settembre. Approfondendo invece ciò che capiterà con l’iPhone 16, già durante il periodo di lancio si potrà avere qualche alternativa in più nella scelta dei colori.
Come cambieranno le colorazioni sulla gamma di iPhone 16?
Stando a quanto affermato da un leaker sul social network cinese Weibo, l’iPhone 16 Plus da 6,7 pollici sarà disponibile in ben sette colori, di cui cinque già visti con iPhone 15. Andando più al nocciolo della questione, alle colorazioni blu, rosa, giallo, verde e nero che potrebbero sfoggiare una nuova finitura, dovrebbero aggiungersi delle varianti con scocca bianca e rosa. Non è chiaro se queste due colorazioni aggiuntive saranno esclusive dell’iPhone 16 Plus, oppure se saranno disponibili anche per iPhone 16 “base”.
Per quanto riguarda invece l’iPhone 16 Pro e Pro Max, qui si parla dell’eliminazione della colorazione Blu Titanio, puntando più che altro su un Rosa Titanio. L’attuale Nero Titanio, invece, dovrebbe essere sostituito da uno “Space Black” che sarà simile a quello dell’iPhone 14 Pro. Sembra, infine, che i colori Natural e White Titanium saranno diversi sull’iPhone 16 Pro. Si parla di un titanio naturale che dovrebbe andare più sul grigio, mentre quello bianco sarà più argentato. Staremo a vedere.