Uno degli aspetti che sta molto a cuore ai vari utenti è l’autonomia del proprio dispositivo, Apple ha avuto da sempre un punto debole relativo a tale aspetto, ma negli anni ha cercato di ottimizzare al meglio i consumi puntando su un hardware potente.
Non c’è bisogno di una batteria enorme per consentire maggiore durata del dispositivo, ma sicuramente non può essere sottovalutata la potenza. Si può insomma puntare su un hardware di altissimo livello, ma alla fine la batteria più potente riesce a durare indubbiamente di più.
Ecco quindi che con la nuova famiglia di iPhone 15 Apple punterà anche su un bell’aumento di potenza lato batteria, garantendo in questo modo un’autonomia maggiore per l’intera linea di smartphone. La notizia giunge da una fonte di Foxconn, quindi dovrebbe essere molto affidabile, spiegando nel dettaglio la percentuale di aumento di potenza e fornendo dettagli proprio su come saranno queste nuove batterie che andranno ad animare l’intera famiglia di iPhone 15.
Andando più nello specifico la fonte afferma che iPhone 15 presenterà una batteria più grande del 18%, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro una batteria più grande del 14% e iPhone 15 Pro Max una batteria più grande del 12%.
In termini pratici ci ritroveremo di fronte a questi cambiamenti rispetto alle generazioni passate degli smartphone di stampo Apple: l’iPhone 13 poteva contare su una batteria da 3227 mAh, l’iPhone 14 su 3279 mAh e l’iPhone 15 si ritroverà con 3877 mAh. Un balzo in avanti notevole che noteremo anche nelle altre varianti. Con l’iPhone 13 mini la batteria era da 2406 mAh, con l’iPhone 14 Plus da 4325 mAh e con l’iPhone 15 Plus arriverà addirittura a 4912 mAh. Per quanto riguarda i modelli Pro abbiamo notato: iPhone 13 Pro con batteria da 3095 mAh, iPhone 14 Pro da 3200 mAh e l’iPhone 15 Pro si ritroverà con una batteria da 3650 mAh. I
nfine per il modello Pro Max, la batteria dell’iPhone 13 Pro Max era da 4352 mAh, iPhone 14 Pro Max da 4323 mAh ed il modello iPhone 15 Pro Max farà leva su una batteria da 4852 mAh. A livello pratico quindi ci ritroveremo con un bell’aumento di potenza per tutta la famiglia di iPhone 15. Questo incremento di potenza è dovuto anche alle dimensioni più ampie dei prossimi top di gamma di stampo Apple, infatti saranno più spessi e quindi ci sarà modo di inserire al loro interno batterie più grandi.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…