Sono spuntati sul web nuovi CAD riguardanti l’iPhone 15 Pro che evidenziano qualche dettaglio in più dal punto di vista del design che era rimasto ancora in sospeso.
Settembre non è più così lontano, ormai le indiscrezioni che emergono sui prossimi iPhone iniziano ad essere quasi delle conferme, anche perché in pochi mesi Apple dovrà dare il via alla loro produzione.
Nelle ultime ore sono stati diffusi nuovi CAD relativi all’iPhone 15 Pro, nel dettaglio è stato il leaker 9to5Mac a diffondere queste immagini che permettono di capire qualcosa in più sull’estetica dei device Pro. Ci sarà sempre una differenziazione tra le versioni Pro e quelle considerate di base, non solo a livello tecnico, ma anche estetico. Da quest’ultimo punto di vista si può iniziare a capire qualcosa in più grazie proprio ai nuovi CAD e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Bisogna dire come all’inizio si pensava che gli iPhone 15 Pro montassero tasti a stato solido con feedback tattile, ma a quanto pare Apple ha deciso di posticipare questa novità di un anno a causa di alcuni problemi legati alla produzione. Per questo motivo, gli iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero continuare a montare tasti fisici, ma con alcune novità rispetto agli attuali modelli.
Stando alle nuove immagini CAD spulciate da 9to5Mac si nota proprio come ci sia un design dei pulsanti più tradizionale e un pulsante di disattivazione dell’audio. Rispetto a quanto previsto inizialmente, con questi pulsanti a stato solido previsti per l’iPhone 15 Pro, Apple sembra voglia lasciare un design più tradizionale con pulsanti del volume separati.
Il vero cambiamento consisterà nella presenza di un nuovo pulsante mute. Un pulsante nuovo di zecca che andrà a sostituire l’interruttore di disattivazione dell’audio e si ritroverà con qualche funzionalità aggiuntiva, probabilmente emulerà ciò che fa il pulsante azione sull’Apple Watch Ultra. Altro aspetto molto importante è che per differenziare la gamma 15 Pro dalla serie 15, questo nuovo pulsante mute non sarà presente sui modelli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, che rimarranno con l’interruttore attuale.
Questi ultimi CAD evidenziano anche un bump meno pronunciato rispetto a quanto emerso dai primi modelli emersi sull’iPhone 15 Pro. Sicuramente il bump dove sono inclusi i sensori fotografici sono più grandi, ma le sporgenze sono decisamente meno evidenti. Bisogna dire però come il bump dell’iPhone 15 Pro Max sia leggermente più grande del Pro, quindi effettivamente si dovrebbe puntare su una lente periscopica.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…