Si sta parlando già con insistenza della prossima famiglia di top di gamma targata Apple che sarà capitanata dall’iPhone 15 Pro Max, dispositivo più performante di cui stanno emergendo nuove ed interessanti indiscrezioni, con il display al centro del discorso. Stando infatti a quanto spifferato dagli ultimi rumors, questo iPhone 15 Pro Max si ritroverà ad avere un display decisamente più luminoso.
Attualmente l’iPhone 14 Pro Max riesce a raggiungere i 2000 nits di luminosità di picco, ma con l’iPhone 15 Pro Max si riuscirà a realizzare qualcosa di ancora più importante.
Display più luminoso per l’iPhone 15 Pro Max?
Questa voce di un display più luminoso per quanto riguarda l’iPhone 15 Pro Max è stata diffusa dal leaker ShrimpApplePro, non sempre perfetto nelle sue anticipazioni riguardanti il mondo Apple, ma su alcuni aspetti ha avuto ragione. Lo scorso anno è stato il primo a parlare della presenza di 6GB di RAM su tutti i dispositivi di iPhone 14 ed alla fine così è stato.
In questi casi non bisogna mai dare per certe alcune voci, ma come visto spesso si ritrovano ad avere una base veritiera. Non sarebbe tra l’altro così inusuale assistere ad un iPhone 15 Pro Max con un display più luminoso, sembra insomma una normale evoluzione di quanto è accaduto con il modello di iPhone 14. Apple tende a migliorare molto i nuovi dispositivi, a volte anche con semplici accorgimenti, ma che fanno poi la differenza. Stando sempre a tale leaker è alquanto probabile che i modelli di iPhone 15 Pro si ritroveranno con un design decisamente più bello ed accattivante, si parla infatti di bordi curvi, cornici sottili e soprattutto di una scocca al titanio.
Altre strade per rendere il display più luminoso
Ritornando alla questione display dell’iPhone 15 Pro Max, ShrimpApplePro ha pubblicato un post su Twitter in cui ha evidenziato come Apple possa affidarsi ad un display Samsung di ultimissima generazione in grado poter raggiungere fino a 2500 nits di luminosità. Il report fornito da tale leaker risulta essere però ancora piuttosto vago, per questo non si può effettivamente parlare di informazioni certe che riguardano l’iPhone 15 Pro Max. Non è un caso come l’analista Ross Young, molto vicino all’ambiente Apple, per ora non abbia voluto sbilanciarsi a riguardo, non ha sentito che potrà esserci questo cambiamento di display in programma per il prossimo modello di punta dell’iPhone 15.
Si potrebbe però arrivare ad un cambiamento della luminosità del display, rendendola più potente, senza cambiarlo, avvalendosi del multi-lens array (MLA), una tecnologia che aumenta la luminosità sui display più piccoli. In alternativa, potrebbe anche rimuovere il polarizzatore del display usando una tecnologia chiamata incapsulamento del colore. Staremo a vedere.