Spuntano indiscrezioni molto interessanti che riguardano l’iPhone 15 Pro Max, il prossimo flagship di punta targato Apple che porterà qualche novità di rilievo anche dal punto di vista estetico.
Assodato come tutti i prossimi modelli di iPhone 15 si ritroveranno con la Dynamic Island, il vero successo degli ultimi top di gamma dell’azienda di Cupertino, qualche differenziazione estetica arriverà proprio per l’iPhone 15 Pro e Pro Max.
Cornici super sottili per l’iPhone 15 Pro Max
Approfondendo la questione è stato il leaker Ice Universe a diffondere nuove immagini del presunto vetro anteriore che Apple utilizzerà proprio per l’iPhone 15 Pro Max, evidenziando la presenza di cornici decisamente più sottili. Già con il modello iPhone 14 Pro Max c’era stato questo cambiamento da parte dell’azienda di Cupertino, rendendo insomma queste cornici meno evidenti, ora però il miglioramento sarà davvero notevole.
Stando a quanto spifferato da Ice Universe le cornici dovrebbero essere non solo più sottili di quelle da 2,17 mm dell’iPhone 14 Pro, ma anche di quelle da 1,81 mm dello Xiaomi 13, attualmente lo smartphone con le cornici più sottili in assoluto. Apple quindi darà vita ad uno smartphone, l’iPhone 15 Pro Max, che si ritroverà ad essere il modello con cornici più sottili di tutti gli altri device che saranno in circolazione entro la fine di questo 2023.
Altro aspetto che distinguerà l’estetica dell’iPhone 15 Pro Max dagli iPhone precedenti è la presenza di cornici anche più curve, con un aspetto che dovrebbe riprendere molto quello dell’Apple Watch. A detta di Ice Universe questa sarà la vera grande novità estetica che caratterizzerà i prossimi top di gamma di stampo Apple, ma chiaramente ci saranno anche dei miglioramenti lato processore e fotocamera che non potranno passare in secondo piano.
Niente tasti a stato solido per l’iPhone 15 Pro Max
Si punta sempre più su smartphone che abbiano schermi liberi da qualsiasi cornice e questo sarà probabilmente il futuro legato a questo settore. Se quindi avremo modo di assistere ad un iPhone 15 Pro Max con cornici decisamente più sottili e soprattutto con qualche elemento curvo, Ice Univerce conferma quanto detto in precedenza da Mark Gurman sulla presenza di tasti a stato solido. Questi non apparterranno ai prossimi top di gamma di stampo Apple, anche se l’interruttore della funzione “mute” verrà sostituito da un tasto Azione personalizzabile dall’utente, proprio come su Apple Watch Ultra. Risulta essere più probabile assistere ad iPhone con tasti a stato solido nel 2024, quindi con la famiglia di iPhone 16. C’era l’intenzione di apportare tale novità con l’iPhone 15, ma le complicazioni hardware e software hanno rimandato la cosa.