Non manca ormai molto a settembre, quando Apple mostrerà la nuova famiglia di iPhone 15, molto attesa per capire effettivamente se ci saranno grosse differenze rispetto agli attuali modelli presenti sul mercato.
C’è da dire che le indiscrezioni emerse fino ad ora lasciano presagire l’arrivo di top di gamma decisamente più intriganti proprio grazie a novità tecniche ed estetiche. Prima però di fare un recap di come potranno essere questi flagship, nelle ultime ore sono giunte interessanti indiscrezioni sulle colorazioni che avremo modo di scegliere nell’acquisto dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Pro.
Quali nuovi colori per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro?
Approfondendo la questione si parla di un inedito colore rosso scuro per i modelli di iPhone 15 Pro, mentre per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus spunta un nuovo verde. Per quanto riguarda il rosso degli iPhone 15 Pro, si parla di una sorta di tonalità “cremisi”, senza dubbio più chiara del viola intenso che abbiamo avuto modo di vedere con l’iPhone 14 Pro, ma ancora piuttosto scuro.
Ritornando invece al verde che farà parte dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus, dovrebbe essere simile al verde che abbiamo già avuto modo di vedere con l’iPhone 12 e l’iPhone 11. Qualcuno ricorderà come questi dispositivi, di qualche anno fa, si ritrovassero con un verde che era molto simile al colore menta e che poi non è stato più riproposto con i modelli successivi. Sempre questi modelli base della nuova famiglia di top di gamma di stampo Apple, si presenteranno anche nelle colorazioni azzurro e rosa acceso. Per l’iPhone 15 Pro e Pro Max sarà molto curioso assistere come apparirà questo nuovo rosso acceso, questo perché si ritroveranno ad essere realizzati con una scocca interamente in titanio, materiale che Apple ha utilizzato esclusivamente per l’Apple Watch.
Alcune certezze delle caratteristiche dell’iPhone 15 ed iPhone 15 Pro
Ricordando invece quali possano essere le specifiche tecniche che animeranno questi nuovi dispositivi di stampo Apple. Per l’iPhone 15 ci sarà la Dynamic Island, non più prerogativa esclusiva dei modelli Pro e tutti potranno contare sulla porta USB-C, dicendo addio a quella Lightning. Dal punto di vista hardware l’iPhone 15 standard riceverà l’upgrade al chip A16, precedentemente usato nell’iPhone 14 Pro, mentre i modelli Pro saranno equipaggiati con il nuovo e più veloce chip A17 a 3 nanometri. Ovviamente saranno dispositivi più potenti e funzionali, con tante novità anche lato software grazie ad iOS 17. Diciamo che al momento queste risultano essere le uniche certezze, in attesa poi di scoprire tutte le novità in arrivo al keynote di settembre.