Si parla con insistenza in questo periodo dell’iPhone 15 con tante interessanti novità su ciò che andremo ad assistere, anche se fino ad ora sono soprattutto le conferme ad aver intrattenuto i discorsi dei vari leaker ed esperti del settore.
Questa volta è stato Mark Gurman, di Bloomberg, a voler parlare della famiglia dell’iPhone 15, confermando principalmente le indiscrezioni emerse fino ad ora sui prossimi top di gamma di stampo Apple.
Le conferme di Gurman sulla Dynamic Island
In primis Gurman ha evidenziato come le dimensioni dei quattro modelli di iPhone 15 saranno praticamente le stesse degli attuali iPhone 14, quindi si punterà su un iPhone 15 da 6,1 pollici, il modello Plus da 6,7 pollici, un Pro da 6,1 pollici ed un Pro Max da 6,7 pollici. Potrebbero però esserci dei cambiamenti per quanto riguarda il modello Pro Max che potrebbe essere chiamato iPhone15 Ultra. Su quest’ultimo aspetto bisognerà attendere un bel po’ per capire effettivamente se sarà così. I
ntanto qualche altra conferma importante è arrivata da parte di Gurman e riguarda la Dynamic Island. Già altri leakers avevano evidenziato come Apple fosse intenzionata a puntare su quest’isoletta dinamica su tutti i prossimi dispositivi in arrivo a settembre ed anche Gurman ha voluto affermare tutto questo. Sappiamo come attualmente la Dynamic Island sia prerogativa esclusiva dei modelli Pro appartenenti alla famiglia di iPhone 14, per i prossimi top di gamma non sarà invece così. Tutte le varianti dell’iPhone 15 potranno quindi contare su questa Dynamic Island, ma vediamo di cosa si tratta.
Dynamic Island ed altre conferme per l’iPhone 15
Parliamo di una piccola zona a forma di pillola nella parte superiore del display dell’iPhone che sostituisce la tacca presente sui modelli precedenti (e sugli iPhone 14 non pro). La gestione della Dynamic Island avviene tramite software e questa può trasformarsi in diverse forme e dimensioni per attività live, avvisi di sistema e altre informazioni. In realtà non è una notizia nuova per chi è attento alle varie indiscrezioni che riguardano il mondo Apple, ma quest’ulteriore conferma lascia ben capire come effettivamente l’azienda di Cupertino voglia muoversi in questo senso per quanto riguarda la prossima famiglia di top di gamma.
Tra le altre novità risulta esserci anche la conferma, sempre quanto spifferato da Gurman, della presenza su tutti i modelli della famiglia di iPhone 15 della porta USB, dicendo addio a quella Lightning per rispettare le direttive europee. Infine i modelli di iPhone 15 Pro potranno contare su un telaio al titanio con pulsanti del volume tattili. Insomma nulla di nuovo rispetto a quanto detto fino ad ora, ma conferme che risultano essere molto importanti.