I nuovi top di gamma di casa Apple hanno già catturato l’attenzione di molti utenti, con acquisti che iniziano ad essere piuttosto interessanti, ma come ogni novità non mancano delle problematiche e questa volta ad essere protagonista è la fotocamera dell’iPhone 14 Pro.
In realtà non è stato evidenziato un problema nell’utilizzo della fotocamera con l’app nativa, le foto risultano assolutamente di qualità, ma se si prova a scattarle tramite applicazioni di terze parti come Instragram, TikTok o Snapchat, ecco che subentrano i primi bug.
I possessori dell’iPhone 14 Pro hanno evidenziato l’impossibilità di riuscire a scattare foto di qualità quando lo si fa utilizzando le app appena citate, infatti si notano problemi come tremolii o addirittura rumori fisici della fotocamera. La maggior parte delle segnalazioni, emerse sui vari forum, riguardano questo particolare bug che ha colpito la fotocamera dell’iPhone 14 Pro quando la si utilizza con Instagram, TikTok o Snapchat e non sembrano esserci solo dei tremolii, ma alcuni utenti hanno affermato di sentire dei rumori provenire proprio dalla fotocamera.
Tutto ciò ovviamente impedisce di poter scattare foto di qualità direttamente da queste applicazioni di terze parti, per molti ciò può essere un problema piuttosto serio che mina la stessa qualità dell’iPhone 14 Pro. Attenzione però, ciò non significa che ci sia un difetto nella fotocamera di tale top di gamma di stampo Apple, perché se si scattano foto semplicemente dall’applicazione nativa, le problematiche menzionate poc’anzi non ci sono. Questo fa capire come il bug sia di natura software.
Andando più nello specifico si potrebbe trattare di un problema legato alla stabilizzazione ottica dell’immagine, da cui deriva poi il rumore del modulo della fotocamera. Apple quindi non può fare molto a riguardo, sono le applicazioni che non sembrano essere aggiornate per supportare le novità della fotocamera dell’iPhone 14 Pro.
Chiaramente se il problema inizia ad essere di grande portata, ma già il fatto che se ne stia parlando evidenzia una certa importanza del bug, Apple dovrà sollecitare gli sviluppatori di Instagram, TikTok o Snapchat di risolvere quanto prima possibile il difetto. Non è possibile che con uno smartphone di ultimissima generazione di questo tipo diventi poi davvero complicato utilizzare tali app, che fanno della fotografia e dei video l’essenza della loro utilità. La risposta deve quindi giungere dalle app sopra citate, l’iPhone 14 Pro è stato creato per consentire foto di altissima qualità e tutto questo non può e non deve accadere se si sfruttano app di terze parti per scattarle.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…