Si parla ormai già da un po’ di tempo dell’iPhone 14, prossimo top di gamma targato Apple che come sempre vedrà la luce non prima del mese di settembre.
Eppure le indiscrezioni su tale famiglia di dispositivi di fascia alta sono ormai all’ordine del giorno, ma chiaramente non si può dare la certezza che siano veritiere.
Nei prossimi mesi ci ritroveremo senza dubbio con diverse notizie che accompagneranno questa nuova serie di iPhone 14 e non tutte dovranno essere considerate reali. Quella che è emersa però nelle ultime ore ha invece tutto il sapore di una certezza, anche perché Apple difficilmente adotterà un cambiamento rivoluzionario con l’iPhone 14, seppur dovrebbe scomparire il Notch, almeno per i modelli Pro.
Siamo arrivati al succo della questione, infatti proprio le due varianti Pro dovrebbero presentarsi con qualche caratteristica tecnica ed estetica più interessante, facendo quindi sempre registrare un certo divario con i modelli base. Questa volta l’indiscrezione a riguardo giunge da Ross Young, leaker che spesso ci fornisce dettagli più che esatti che riguardano il mondo Apple. Centro del discorso è stato il display del prossimo iPhone 14, ribadendo il concetto di come solo i modelli Pro potranno ritrovarsi con un display con tecnologia ProMotion.
Si tratta di una novità che l’azienda di Cupertino ha voluto introdurre con gli iPhone 13 Pro e Pro Max e grazie a questo tipo di tecnologia si ha modo di spingere il display dello smartphone fino a 120Hz, riuscendo così a modificare la frequenza operativa in maniera del tutto dinamica.
E’ attraverso un tweet che Ross Young ha ribadito come Apple sia intenzionata a mantenere questo tipo di tecnologia ProMotion per i modelli Pro della prossima famiglia di iPhone 14. Chi insomma ipotizzava la possibilità di poter assistere a questa novità anche per i modelli base, dovrà a questo punto ricredersi. Certo mancano ancora tanti mesi all’arrivo sul mercato di tali dispositivi, ma senza dubbio quanto affermato da Ross Young può già definirsi veritiero.
Nel suo tweet Young spiega come l’azienda BOE, che risulta essere al momento il maggior fornitore di Apple per quanto riguarda i display OLED LTPO, non avrebbe sufficiente capacità produttiva. Da qui quindi si arriva a pensare che riuscirà a coprire solo i modelli di iPhone 14 Pro, che poi saranno anche quelli che presenteranno un costo di mercato superiore. Diventa a questo punto quasi certa l’impossibilità di utilizzare la tecnologia ProMotion sui modelli base dei prossimi iPhone. Nei prossimi mesi scopriremo sicuramente qualcosa in più a riguardo.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…