iPhone 13 Pro Max, batteria nettamente superiore al Galaxy S21

Apple ha dato vita ad una nuova famiglia di top di gamma dove senza dubbio l’iPhone 13 Pro Max risulta essere lo smartphone di punta.

Si tratta di un device dalle specifiche tecniche di altissimo livello, ma ciò che ha impressionato più di tutti è sicuramente l’autonomia.

L’importanza di una batteria in uno smartphone

Nella scelta di un nuovo smartphone, soprattutto se si parla di top di gamma, è fondamentale che la batteria possa sostenere al meglio tutte le varie novità tecnologiche che supporta. Non ha senso insomma avere tra le mani un dispositivo in grado di fare foto incredibili o con un processore di ultimissima generazione se poi tende a scaricarsi troppo velocemente. In passato molte aziende hanno fatto questo errore, non dando molto peso alla batteria, ma da sempre Apple ha cercato invece di migliorare tale aspetto.

A tal proposito l’iPhone 13 Pro Max è stato messo a confronto con il Samsung Galaxy S21, parliamo dei migliori top di gamma presenti attualmente in circolazione. Due device dalla grandissima potenza che però non si ritrovano sulla stessa frequenza quando si parla di autonomia.

Il confronto batteria tra iPhone 13 Pro Max e Samsung Galaxy S21

Chi si limita a leggere esclusivamente le specifiche tecniche, penserà che il Samsung Galaxy S21 sia migliore dal punto di vista dell’autonomia perché presenta una batteria da 5000 mAh, mentre l’iPhone 13 Pro Max si ritrova con una potenza di 4352 mAh. Il primo pensiero quindi è che il Galaxy S21 sia più potente dell’iPhone 13 Pro Max.

In realtà non è così perché è la giusta sinergia tra hardware e software che permette ad uno smartphone di essere davvero potente. Apple ha sempre puntato su tale aspetto ed anche questa volta si è rivelato più che vincente, a discapito di chi invece pensa solo a dar vita ad una scheda tecnica di rilievo.

Sono stati i colleghi di PhoneBuff a mettere a confronto la batteria dell’iPhone 13 Pro Max con quella del Samsung Galaxy S21 ed il risultato finale è stato alquanto sorprendente. Un test di autonomia che prevedeva l’esecuzione di una serie di operazioni a catena, in modo da stressare in egual misura i due dispositivi. Sono state effettuate le stesse procedure sia per l’iPhone 13 Pro Max che per il Samsung Galaxy S21 ed è stato notato come il gioiellino di casa Apple si sia ritrovato con due ore e mezza in più di utilizzo. Un risultato sorprendente per questo top di gamma targato casa di Cupertino, soprattutto se si mettono a confronto proprio le capacità di entrambe le batterie.

Lascia un commento